Aka7even e Deddy, annuncio a sorpresa in diretta, ma scoppia la polemica

I due ex finalisti di Amici 20 hanno annunciato attraverso una live su Instagram che presto andranno a vivere insieme. Qualcosa però è andato storto

Aka7even e Deddy hanno deciso di rimanere in contatto anche dopo la fine della loro esperienza tra i banchi della scuola di Amici 20. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, tra i due è nata una grande amicizia che sta resistendo anche ora che sono tornati «alla realtà» di tutti i giorni.

Nella serata di ieri i due hanno fatto un importante annuncio, cogliendo di sorpresa i fan nel corso di una diretta su Instagram. Scandendo una parola a testa, i due cantanti hanno rivelato ai rispettivi supporters che presto andranno a vivere insieme.

Nel corso della live, tuttavia, è accaduto qualcosa di inaspettato che ha causato molto malumore nella fanbase di Aka7even. Ma vediamo nello specifico cosa è accaduto.

Le polemiche sul linguaggio di Aka7even

Dopo aver annunciato che presto si trasferiranno nella stessa casa, Aka e Deddy hanno ricordato un episodio avvenuto durante Amici. I due hanno raccontato alcuni retroscena sullo scherzo fatto dal cantante di Zero Passi che si era mascherato da stella per spaventare il suo amico. Luca, ricordando lo spavento preso, ha utilizzato una parola abbastanza discutibile che ha scatenato una miriade di polemiche: «Ho urlato come una ch**ca».

Aka7even, sebbene si sia sempre battuto in favore della comunità LGBTQ, è stato accusato di aver utilizzato con troppa leggerezza quel termine. Nonostante in tanti lo abbiano difeso sostenendo che sia impossibile che il cantante abbia idee omofobe, in tanti hanno protestato chiedendo ad Aka di non esprimersi più in quel modo.

Il cantante sembrerebbe non essersene neanche reso conto, tanto che dopo il terribile scivolone ha continuato la sua diretta su Instagram come se niente fosse. Anche se sembra essere abbastanza chiaro che Luca abbia utilizzato quelle parole in un momento di leggerezza, in molti sostengono che l’episodio vada comunque condannato.

Per il momento il rapper non ha ancora commentato quanto accaduto, anche se vista la delicatezza dell’argomento ci si aspetta che nelle prossime ore possa intervenire per fare le sue doverose scuse.

Aka7even e Deddy, presto una collaborazione musicale?

Aka7even e Deddy torneranno quindi a essere coinquilini, dopo aver trascorso la maggior parte dell’ultimo anno insieme nella casetta di Amici. In questo modo potranno continuare a coltivare la loro amicizia, che potrebbe ben presto trasformarsi anche in diverse collaborazioni.

In molti infatti si aspettano di vederli lavorare insieme ad un progetto musicale, anche se per il momento entrambi sembrano essere molto impegnati a lanciare i propri brani.

Come senz’altro saprete, il rapper ha rilasciato il suo primo album omonimo appena qualche giorno fa. Disco che sta già scalando le classifiche. L’ex finalista di Amici 20 ha anche annunciato le date del suo primissimo tour, che inizierà ufficialmente a gennaio 2022.