Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

5
Lug

Una vita, trame dall’8 al 13 luglio: Ursula commette un nuovo omicidio

Le trame settimanali della soap spagnola: Diego scopre qualcosa su suo figlio, Cristina plagia le vicine e Flora crede di aver avvelenato Peña.

Le vicende di Una vita ruotano sempre più intorno alla scomparsa del figlio di Blanca e sarà così anche nei prossimi episodi. Le trame relative alle puntate in onda dall’8 al 13 luglio, rivelano che la Dicenta Junior plagiata da Cristina ammetterà davanti a tutti i vicini tutti i suoi peccati. Intanto, Diego riuscirà a parlare con la donna che ha soccorso Blanca dopo il parto e scoprirà un particolare importante. Poco dopo, Ursula ucciderà la contadina per evitare che parli ancora mentre Flora crederà di aver avvelenato Peña. Infine, Arturo farà di tutto per non far scoprire a nessuno il suo cagionevole stato di salute.

Una vita, Blanca ammette i suoi peccati davanti ai vicini

Le trame Una vita dall’8 al 12 luglio, rivelano che Cristina Novoa organizzerà una riunione di preghiera durante la quale Blanca seguendo un suo consiglio, ammetterà davanti ai vicini di aver peccato molto decidendo di lasciarsi andare alla passione con Diego, ma che ha tutta l’intenzione di tornare sui suoi passi. Intanto, Silvia pur non volendo, accetterà di andare a vivere dagli Alvarez Hermoso fino al giorno del matrimonio con Arturo. Esteban che si è innamorato dell’ex spia, deciderà di rivelarle tutte le malefatte che il militare ha commesso nei confronti della figlia, ma non gli servirà a nulla visto che Silvia era già al corrente di tutto.

Ursula uccide Aurelia, la donna che ha soccorso Blanca durante il parto

Diego presenzierà alla riunione di preghiera indetta da Cristina Novoa e durante il discorso di Blanca, il giovane riuscirà a notare tra i tanti presenti, Aurelia, la contadina che ha aiutato la Dicenta junior dopo il parto. L’Alday riuscirà ad avere un dialogo con la donna e quest’ultima le svelerà che qualcuno ha tagliato il cordone ombelicale prima che lei trovasse Blanca senza sensi. Diego, a quel punto, inizierà a credere che la sua amata non stesse affatto delirando quando affermava di aver messo al mondo un bambino. Il maggiore degli Alday fidandosi di suo fratello Samuel, gli riferirà cosa ha scoperto e quest’ultimo che è complice di Ursula, correrà subito a riferirglielo. La dark lady per evitare che Aurelia possa aver un nuovo incontro con Diego e raccontargli altri dettagli sul parto di Blanca, le darà appuntamento ad Acacias e la ucciderà senza nessuna pietà.

Flora crede di aver avvelenato Peña, Blanca vuole andare in convento

Flora preparerà una torta e per errore ci verserà sopra del veleno per topi. Peña la mangerà e comincerà a stare male per cui la pasticcera si convincerà di averlo avvelenato e che presto morirà. Arturo continuerà a vedere male, ma deciderà di risolvere il problema acquistando una lente d’ingrandimento per leggere ed Agustina se ne accorgerà. Servante inizierà ad avere delle difficoltà a prendere sonno per cui Jacinto lo aiuterà dandogli delle erbe che ha personalmente coltivato nel giardino di Rosina e Liberto. Blanca farà molta fatica a resistere all’attrazione che sente nei confronti di Diego e per tale motivo dirà a Cristina Novoa che ha intenzione di chiudersi in convento. Ursula e Samuel a quelle parole, cercheranno di convincerla che la soluzione migliore per lei sia una clinica sanitaria.

Cristina Novoa plagia le vicine di Acacias

Diego non capirà per quale motivo Aurelia non si sia più presentata al loro appuntamento ed avrà il sentore che le sia accaduto qualcosa di male. Il giovane, poi si convincerà che la cosa giusta da fare sia riferire a Blanca le ultime novità che ha scoperto circa il parto e la scomparsa del loro bambino. Paquito si convincerà che Flora nutra un particolare interesse per Peña. Sevante dopo aver bevuto la tisana fatta con le erbe che gli ha dato Jacinto, inizierà a fare stani sogni. Ursula darà il consenso alle vicine per incontrare Cristina Novoa. Quest’ultima su ordine della Dicenta inizierà a manipolarle tutte. A causa sua, Celia prenderà le distanze da suo marito Felipe e Carmen si sentirà a disagio con Riera. Arturo sempre più provato dai problemi alla vista che lo affliggono, lascerà la gestione dell’associazione che hanno messo su per il rimpatrio dei soldati nelle mani di Silvia ed Esteban. Agustina che aveva intuito qualcosa, vedrà confermati i suoi sospetti: il colonnello ha problemi alla vista.