Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, ultimi aggiornamenti sulle nuove puntate

Ad oggi non vi è nulla di certo circa il ritorno su Rai 3 della soap opera partenopea, ma pare che si stia lavorando per mettere in sicurezza il cast durante le riprese.

Un posto al sole continua a tenere il pubblico di Rai 3 con il fiato sospeso. In molti attendono infatti il ritorno sul set del cast dell’amatissima e seguitissima soap opera partenopea costretta a chiudere i battenti a marzo a causa del lockdown. Nei giorni scorsi si sono rincorse voci sulla riapertura del set il 15 giugno, ma ad oggi non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della produzione e pare che la situazione sia ancora in una fase di stallo.

Un posto al sole, Patrizio Rispo: “Stiamo quasi per ricominciare”

Ad alimentare le speranze dei fan recentemente era stato un collegamento con Veronica Maya a “L’Italia che fa” su Rai 2, di Patrizio Rispo, che interpreta lo storico portiere di Palazzo Palladini, Raffaele Giordano, fin dalla prima puntata di “Un Posto al Sole”. L’attore aveva spiegato al pubblico: “Stiamo per coniugare le direttive di governo, della Rai e le nostre esigenze e stiamo quasi per ricominciare”.

A fargli eco anche Ilenia Lazzarin, che presta il volto a Viola Bruni, che su Instagram aveva raccontato di essersi sottoposta ai test sierologici con i colleghi di Un posto al sole e in base ai risultati sarebbero potute ripartire le riprese delle nuove puntate, e Germano Bellavia, alias Guido Del Bue, che aveva postato sui social una foto in primo piano con indosso una mascherina con la scritta di Un posto al sole e la didascalia: “Ci sarà”.

Un posto al sole e ritorno sul set: “Ci sarebbero ancora dei dettagli da definire”

Poi ad approfondire la questione relativa alla riapertura del set della serie televisiva più longeva della nostra televisione, ci avevano pensato “TvBlog.it” e “Fanpage.it”, secondo i quali le riprese sarebbero dovute ripartire dal 15 giugno per poi rivedere Un posto al sole nel palinsesto di Rai 3 a settembre addirittura con una settimana di festeggiamenti e interazione tra gli attori e il pubblico.

Anche “FQ Magazine“ ha cercato di fare luce in queste ore su quello che ormai sta assumendo i contorni di un mistero: “Abbiamo indagato con fonti vicine la produzione, che ci ha spiegato che ‘di certo non c’è nulla’”, si legge all’interno di un articolo pubblicato sul rotocalco del “FattoQuotidiano.it”. “Ci sarebbero ancora dei dettagli da definire, prima che il cast torni sul set: prima di tutto un protocollo approvato dal Governo che possa mettere in sicurezza il cast durante le riprese, questo vuol dire anche una serie di sicurezze legate ad assicurazioni sanitarie”.

Dunque, ad oggi non vi è nulla di certo, né quando né come gli attori ritorneranno sul set, nonostante anche la Regione Campania abbia assicurato pieno appoggio al settore audiovisivo e alle produzioni Rai. Ciò che sembra sicuro, però, è il ritorno della soap opera napoletana nella prossima stagione televisiva, i fan possono stare tranquilli: Un posto al sole ancora ci sarà…