Autore: Rita Parisi

Un posto al sole, trame settimanali dall’11 al 15 maggio: una brutta sorpresa per Marina

Nelle prossime puntate di Un posto al sole classic, Roberto metterà Greta alle strette, mentre Marina dovrà prendere atto di una dolorosa realtà.

Un posto al sole classic continua ad allietare le serate dei fan della soap opera di Rai 3, costretta ad interrompere le riprese delle puntate inedite a causa del lockdown. Attualmente stanno infatti andando in onda le repliche della sedicesima stagione che ripropongono la nascita della storia d’amore tra Filippo e Serena e il tormentato rapporto tra Greta e Roberto.

Le trame settimanali dall’11 al 15 maggio svelano che al centro della scena ci sarà ancora il complotto ordito da Ferri e Marina ai danni della Fournier che ha deciso di scappare con Ferdinando e di rifarsi una vita con lui. Tuttavia, l’imprenditore deciderà di correre al motel per salvare sua moglie. Successivamente, Greta sarà molto in ansia per le condizioni di Ferdinando. Dal canto suo, Marina constaterà che Roberto è ancora molto innamorato della moglie.

Un posto al sole, anticipazioni: Greta sarà messa alle strette da Roberto

Le trame settimanali di Un posto al sole dall’11 al 15 maggio, inoltre, sottolineano che Roberto godrà dei risultati della trappola ordita ai danni di Greta, mentre Marina capirà che per lei ci sarà solo un futuro di solitudine e amarezza. Successivamente, la Fournier verrà messa alle strette da Ferri, ma inaspettatamente troverà in Ferdinando un alleato che la incoraggerà a non arrendersi e ad andare avanti con la sua vita. Intanto, Silvia, alle prese con i problemi economici del Vulcano, valuterà di licenziare Gianluca, mentre la storia tra Tommaso e Serena vivrà momenti di leggerezza e passione proprio quando Filippo farà una generosa proposta al cugino.

Le anticipazioni di Un posto al sole rivelano anche che Serena, aiutata da Manuela, rifletterà sul suo rapporto con Tommaso, il quale cercherà in tutti i modi di farsi perdonare da Filippo per la sua invadenza. Nel frattempo Giulia, proprio quando accetterà di andare a cena da Adriana, capirà di essere stata incastrata. A quel punto Renato dovrà fare i conti con le sue azioni. intanto, al Vulcano, Gianluca stupirà Silvia con una decisione inaspettata preferendo scegliere lui il proprio futuro.

LEGGI ANCHE: Claudia Ruffo, chi è Angela Poggi di Un posto al sole: biografia, vita privata e curiosità

Un posto al sole, trame settimanali: Alfonso porterà Nunzio sulla cattiva strada

Nunzio, distratto da una proposta allettante di Alfonso, deciderà di venire meno ai suoi obblighi scolastici. Questo gesto provocherà la rabbia di Franco che lo punirà. Successivamente, il ragazzo farà pace con Alfonso il quale lo spingerà sempre più oltre la legalità. Nel frattempo, Manuela chiederà un sostegno economico Niko a causa di un’improvvisa emergenza. La ragazza, decisa a conquistare il giovane, cercherà di attirare la sua attenzione. Infine, le trame settimanali di Un posto al sole dall’11 al 15 maggio svelano che Michele, insospettito dall’eccessivo nervosismo di Gianluca, proverà ad indagare sui veri morivi che lo hanno spinto a dimettersi dal bar Vulcano.