Autore: Rita Parisi

26
Apr

Un posto al sole, trame dal 27 al 30 aprile: la decisione di Greta

Nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole, Greta sarà spiazzata dalla confessione di Ferdinando e dovrà prendere una difficile decisione.

Un posto al sole, dopo l’interruzione delle riprese delle puntate inedite a causa dell’emergenza Coronavirus, continua ad andare in onda tutte le sere su Rai 3 nella versione «classic», riproponendo cioè le puntate della sedicesima stagione, in cui il pubblico ha avuto modo di ritrovare personaggi del passato come Greta, Ferdinando, Tommaso e le sorelle Cirillo. Le trame settimanali della soap opera partenopea dal 27 al 30 aprile - venerdì 1° maggio la soap opera non andrà in onda per lasciare spazio al consueto «concertone» - punteranno l’attenzione sul diabolico piano ordito da Roberto e Marina ai danni di Greta.

Anche il complicato rapporto d’amore tra Rossella e Gianluca, dopo incomprensioni e discussioni, subirà una battuta d’arresto, mentre Vintariello si preparerà a cambiare vita chiudendo con il passato, ma non tutto andrà come sperato. Intanto, Tommaso apparirà determinato a voler conquistare Serena.

Un posto al sole, trame settimanali: Greta sarà sconvolta dalla rivelazione di Ferdinando

Le trame settimanali di Un posto al sole dal 27 al 30 aprile sottolineano che Ferdinando farà a Greta una rivelazione davvero clamorosa che spiazzerà la donna, già fortemente in crisi per l’indifferenza e i colpi bassi di Ferri. Intanto, Roberto inizierà ad avere dei ripensamenti rispetto al piano di Marina per liberarsi della moglie, proprio mentre lei valuterà seriamente di fuggire via con il tanguero. Nel frattempo, la relazione tra Gianluca e Rossella proseguirà tra alti e bassi fino alla decisione inaspettata della figlia di Silvia di lasciare il giovane.

In casa Poggi ci saranno dei dissapori tra Renato e Niko in quanto l’uomo scoprirà della decisione del figlio di partire per l’Erasmus senza prima discuterne con lui e questo lo spingerà ad un’amara riflessione sul suo ruolo di padre. Intanto, Silvia dovrà affrontare le durissime conseguenze della recessione, mentre Otello pianificherà il “viaggio della vita”.

Un posto al sole, anticipazioni settimanali: Serena capirà di non avere possibilità con Filippo

Le trame settimanali di Un posto al sole dal 27 al 30 aprile svelano anche che Giulia sarà intenzionata a proseguire le sue attività sociali nel centro storico e Vintariello, affinché non vi siano più problemi per i Poggi e per Nunzio, tratterà la sua uscita dalla malavita e dal clan camorristico. Tuttavia, quando l’uomo sarà sul punto di lasciare Napoli il suo passato tornerà prepotentemente nella sua esistenza.

Intanto, Serena deciderà di dare un’occasione a Tommaso, ma si imbatterà di nuovo in Filippo, l’uomo dei suoi sogni. Intanto, il giovane scapestrato deciderà di stabilirsi in casa del cugino che però manifesterà il suo disappunto. La Cirillo, successivamente, stando alle anticipazioni di Un posto al sole, si renderà conto di non avere alcuna possibilità di conquistare il figlio di Roberto dal momento che è troppo diverso da lei e non hanno assolutamente nulla in comune.