Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, trame dal 13 al 17 luglio: una storica coppia travolta dalla crisi

Dopo una lunga attesa, finalmente torna in onda la storica soap opera di Rai Tre. Ecco tutte le trame della settimana dal 13 al 17 luglio.

Un posto al sole, dopo la lunghissima pausa provocata dal lockdown, sta per ritornare in onda. Il set della soap opera partenopea, infatti, ha riaperto in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme anti covid previste nell’apposito protocollo destinato al settore dello Spettacolo e presto il pubblico potrà guardare i nuovi episodi.

Dal 13 luglio, infatti, gli abitanti di Palazzo Palladini animeranno nuovamente le serate dei propri fan con le loro peripezie, gli amori, i tradimenti e le vendette che da vent’anni appassionano i telespettatori. Le anticipazioni al 17 luglio sono già ricche di eventi che sconvolgeranno non pochi personaggi. Vediamo cosa ci aspetta nei nuovi episodi.

Un posto al sole, Susanna ed Eugenio coinvolti nell’attentato a Gennaro Avella

Prima del lockdown abbiamo assistito alla preparazione dell’attentato ai danni di Gennaro Avella da parte del boss Mariano Tregara, poi le riprese di Un posto al sole si sono interrotte e il pubblico è rimasto con il fiato sospeso. Dal 13 luglio finalmente andrà in scena questo momento drammatico che vedrà purtroppo coinvolti anche Susanna ed Eugenio.

In seguito a questo tragico evento per Viola e Nicotera inizierà una gravissima crisi coniugale in quanto la donna aveva già pregato il marito di non occuparsi più di inchieste così pericolose e adesso farà di tutto per convincerlo a lasciar perdere Tregara e i suoi traffici, ma il magistrato deciderà di non ascoltare le richieste della moglie e continuerà il suo lavoro. In seguito, Eugenio sarà sul punto di arrestare il boss nel corso di un blitz, ma il criminale riuscirà a scappare.

Un posto al sole, Serena deciderà di dare un’occasione a Leonardo

Quella composta da Eugenio e Viola, tuttavia, non sarà l’unica coppia che ritroveremo in crisi nera. Anche per Filippo e Serena le incomprensioni continueranno e, stando alle anticipazioni di Un posto al sole dal 13 al 17 luglio, la donna in seguito all’ennesimo scontro con l’ex marito, deciderà di ricominciare una nuova vita accanto a Leonardo e i due trascorreranno dei giorni in Sicilia. Al loro ritorno come reagirà Filippo quando saprà che la Cirillo ha deciso di iniziare una nuova relazione proprio con Arena?

Un posto al sole, anticipazioni: Fabrizio sarà profondamente geloso di Marina e Roberto

Le trame di Un posto al sole dal 13 al 17 luglio sottolineano anche che per Guido e Mariella arriverà il momento di comunicare ad amici e parenti chi hanno scelto come testimoni di nozze: su chi ricadrà la loro decisione? Infine, Marina cercherà di distrarre Fabrizio che sarà in crisi per diversi problemi lavorativi sia al pastificio sia ai Cantieri. Successivamente, la Giordano partirà per un viaggio di lavoro con Roberto e Rosato, al suo ritorno, inizierà a manifestare la sua natura gelosa e possessiva.