Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, trame dal 13 al 17 aprile: Roberto farà una proposta shock a Greta

Negli episodi in replica la prossima settimana, Serena cercherà di incontrare Filippo, mentre Roberto proporrà a Greta qualcosa di incredibile.

Un posto al sole, sospese le riprese delle puntate inedite a causa dell’emergenza Coronavirus, sta andando sempre in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì riproponendo la sedicesima stagione durante la quale il pubblico ha potuto ritrovare personaggi indimenticabili quali Greta, Tommaso e le sorelle Cirillo. Le trame dal 13 al 17 aprile svelano che l’ex moglie di Roberto, dopo aver appreso che il bambino che aspetta è di Ferri, proverà a riavvicinarsi all’uomo, mentre Marina tenderà una mano inaspettata all’imprenditore. Intanto, Serena non riuscirà ad incontrare il suo principe azzurro a causa delle sue sorelle. Infine, Arianna si appresterà a partire.

Un posto al sole, puntata di lunedì 13 aprile

Greta proverà a riconquistare Roberto, ma lui continuerà ad essere freddo e distante. L’uomo arriverà addirittura a farle una proposta economica molto vantaggiosa, ma che la getterà nello sconforto. Intanto Angela aspetterà l’occasione giusta per parlare con Franco di Nunzio, mentre Renato rimarrà male nel constatare che i suoi figli hanno scordato la festa del papà. Guido, dal canto suo, sarà sempre più sottomesso da Isabella la quale si imporrà come sua fidanzata, ma Andrea elaborerà un piano per liberarsi di lei.

Un posto al sole, puntata di martedì 14 aprile

Decisa a recuperare il suo matrimonio, Greta deciderà di rifiutare l’accordo economico di Ferri. Intanto, quest’ultimo sarà destinatario di un’inaspettata offerta d’aiuto da parte di Marina. Nel frattempo, a causa del comportamento indisciplinato delle gemelle e del fato, Serena non riuscirà a rincontrare Filippo. Intanto, il piano suggerito da Andrea per liberarsi di Isabella fallirà miseramente.

Un posto al sole, puntata di mercoledì 15 aprile

Mentre il rilievo pubblico concesso a Vintariello susciterà l’indignazione di Katia e un furioso litigio fra Franco e Angela, l’uomo sarà il primo a scontare le conseguenze della propria scelta. Intanto, mentre Greta inizierà a essere ottimista sulla possibilità di una riconciliazione con Ferri, l’uomo deciderà di agire contro di lei. Nel frattempo, Rossella prenderà la decisione di passare alla controffensiva.

Un posto al sole, puntata di giovedì 16 aprile

Mentre Michele andrà alla ricerca della donna in discoteca, per difendere Gianluca si troverà coinvolto in uno spiacevole incidente. Nel frattempo, Andrea proverà a riconquistare Arianna, ma alla fine la ragazza prenderà una decisione del tutto inaspettata. Per Giulia, la presenza di Vintariello potrebbe rappresentare una pericolosa minaccia, ma nonostante gli avvertimenti di Franco, la donna sceglierà di andare avanti per la sua strada.

Un posto al sole, puntata di venerdì 17 aprile

Arianna sarà sul punto di partire, e Guido dovrà aiutare Andrea a non sprofondare nello sconforto. Intanto Filippo verrà a sapere da Roberto che intende chiudere la Starbox. Infine Otello avrà problemi con la sua moto, mentre Michele, spaventato dall’aggressività di Gianluca, proverà a confrontarsi con lui.