Autore: Rita Parisi

24
Feb

Un posto al sole, trame al 28 febbraio: Leonardo riuscirà a sedurre Serena?

Roberto cercherà di stare accanto a Marina dopo la morte di Sebastiano Rosato. Andrea e Arianna si prepareranno a partire per il Madagascar.

Un posto al sole sta per regalare al suo pubblico un’altra intensa e avvincente settimana di programmazione. Tanti saranno i colpi di scena e le novità e al centro della scena ci sarà, come prevedibile, Marina Giordano. Dopo la morte di Sebastiano Rosato, infatti, la donna apparirà tesa e preoccupata e i dubbi sulla sua responsabilità saranno sempre più forti. Intanto, Roberto cercherà in tutti i modi di starle vicino. Ad approfittare del momento critico vissuto dalla Giordano ci sarà, però, Alberto che coglierà l’occasione per screditarla pubblicamente e dirigere su di lei la macchina del fango.

Un posto al sole, Serena e Filippo sempre più distanti

Al centro delle trame di Un posto al sole al 28 febbraio ci saranno anche Arianna e Andrea. La coppia, dopo essersi finalmente riconciliata, ha ottenuto l’adozione internazionale e deve partire per il Madagascar dove dovrà rimanere per tre mesi per conoscere il bambino che gli è stato assegnato. Questo viaggio, tuttavia, determinerà qualche problema nella gestione del Vulcano dove urgerà riorganizzare i turni di lavoro. Nel frattempo, Fabrizio non sopporterà di vedere Marina così in crisi e compirà un gesto inaspettato nei suoi confronti soprattutto per difenderla dagli attacchi di Alberto. Il matrimonio di Serena e Filippo sarà sempre più in difficoltà soprattutto perché una serie di contrattempi e malintesi determinerà un pericoloso avvicinamento tra la Cirillo e Leonardo, mentre la donna guarderà con sempre maggiore diffidenza al suo ex marito.

Clara deciderà di abortire

Il Carnevale, ad Un posto al sole, vedrà Patrizio vittima di uno scherzo inaspettato, ma molto gradito che gli cambierà l’umore. La distanza e le incomprensioni tra Filippo e Serena aumenteranno sempre più e Leonardo cercherà di sedurre la Cirillo. Angela e Giulia cercheranno di convincere Clara a non abortire, ma la ragazza sembrerà irremovibile sulla sua scelta. Roberto scoprirà perché Marina ha deciso di troncare la sua relazione con Fabrizio, mentre la donna avrà dei dubbi su quanto realmente accaduto a casa di Sebastiano Rosato.

Alberto alle prese con le difficoltà economiche

Patrizio si convincerà che un importante critico gastronomico sia venuto a recensire la sua cucina e questo porterà scompiglio al Vulcano. Serena vivrà un momento di intimità con Leonardo e successivamente dovrà decifrare i suoi veri sentimenti. Alberto si ritroverà costretto a fare i conti per la prima volta con serie difficoltà economiche. Clara, sempre più delusa e disperata, si recherà in ospedale per interrompere la sua gravidanza. Insieme al malcapitato Niko e con l’aiuto di Renato, Guido inizierà a svuotare la sua cantina e questa operazione gli regalerà diverse sorprese. Infine, le anticipazioni settimanali di Un posto al sole svelano che Marina sarà molto combattuta: da un lato cercherà di seguire i consigli di Roberto, ma dall’altra sarà difficile non essere coinvolta da Fabrizio.