Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, ritorno sul set? Ecco gli indizi

I fan della soap opera di Rai 3 attendono con ansia le nuove puntate e ad alimentare le loro speranze ci hanno pensato due attori storici.

Un posto al sole ha lasciato “orfano” il suo pubblico da quando sono state sospese le repliche della sedicesima stagione che erano state collocate su Rai 3 in seguito al lockdown. A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la produzione della soap opera partenopea era stata costretta a sospendere le riprese, poi con un messaggio ufficiale sui canali social di Un posto al sole recentemente è stata comunicata anche l’interruzione della messa in onda di Un posto al sole classic annunciando chiaramente che a breve torneranno gli episodi inediti.

Tuttavia, il pubblico si è detto amareggiato per la scelta di eliminare dal palinsesto di Rai 3 anche le repliche e non fa che chiedere quando gli attori della serie più longeva della Televisione italiana torneranno sul set.

Un posto al sole, gli attori Patrizio Rispo e Germano Bellavia accendono le speranze dei fan

A fornire delle notizie preziose circa il rientro sul set degli attori di Un posto al sole è stato nelle ultime settimane già Patrizio Rispo, storico interprete del portiere di Palazzo Palladini, Raffaele Giordano, che ha più volte dichiarato che si potrebbe tornare a girare le puntate inedite a metà giugno per poi trasmetterle a luglio. Inoltre, l’attore ha rilasciato un’intervista al Tg 3 Regione in cui, oltre ad affrontare il delicato argomento della crisi che sta vivendo il mondo dello Spettacolo, ha regalato qualche speranza in più ai fan.

’’Noi dovremmo essere pronti per cominciare, ma non voglio dare date precise, diciamo che ci siamo quasi, stiamo coniugando le direttive della Rai e del governo con le nostre possibilità per attuarle e per poter girare, ma ci siamo quasi, state calmi perché non ce la fanno più, mi scrivono”, ha dichiarato Rispo, ovviamente riferendosi al pubblico della soap opera di Rai 3.

Un posto al sole, Germano Bellavia: “Ci sarà”

Nelle ultime ore, inoltre, a far sognare i fan è stato anche un post pubblicato da Germano Bellavia sulle sue pagine social. L’attore, che presta il volto a Guido Del Bue, ha pubblicato una sua immagine in cui appare con una mascherina con la scritta Un posto al sole accompagnata dalla didascalia: “Ci sarà”. Quello che è apparso come qualcosa più di un indizio ha poi trovato riscontro dallo stesso Bellavia il quale ha poi risposto ad una fan che gli ha chiesto quando torneranno in onda con gli episodi inediti e lui ha risposto: “a luglio”.

Dunque, anche Germano Bellavia ha affermato la stessa cosa del collega Patrizio Rispo. Ad oggi, tuttavia, non ci sono notizie ufficiali circa il ritorno sul set e il pubblico può continuare a seguire “Un po’sto a casa”, le pillole quotidiane di Un posto al sole che vanno in onda tutti i giorni alle 18 su RaiPlay.