Autore: Antonietta Canale

Cast - Un posto al sole

7
Ago

Un posto al sole punta sull’attualità: nel cast un’attrice trans

La soap opera più longeva della tv italiana è sempre più attuale ed ha deciso di puntare su un tema molto forte ingaggiando un’attrice transessuale.

Un posto al sole, la soap opera più longeva della tv italiana è sempre più attenta ai temi sociali che generano grandi dibattiti ed invitano il pubblico da casa a riflettere su di essi. Tra i tanti temi esplorati finora ci sono stati le dipendenze, l’omossessualità, la discriminazione razziale e la violenza sulle donne. Ora, la produzione della soap ha deciso di esplorare un tema davvero scottante, ovvero la transessualità e lo ha fatto costruendo una storyline a tinte forti ed ingaggiando un’attrice trans, Vittoria Schisano.

Un posto al sole, i lati oscuri della famiglia Parisi

La storyline che ruota intorno ad Alex e Mia Parisi finora sembrava una storiella piuttosto insulsa ed improntata soprattutto sulla storia d’amore complicata che la ragazza vive con Vittorio. Con il passare del tempo, però, sono venuti fuori tutti i problemi familiari a cui la giovane deve fare fronte ogni giorno e che la costringono ad avere una vita fatta di mille rinunce e tanti sacrifici.

La giovane pian piano si è aperta con il fidanzato e gli ha confidato che suo padre è andato via di casa quando lei e sua sorella erano molto piccole. In seguito, la madre spaventata dal ritorno dell’uomo, ha deciso di andare via di casa abbandonando le figlie che sono andate a vivere alla terrazza dove le hanno fatte sentire in famiglia. Tuttavia questa famiglia sembra avere molti lati oscuri e ieri sera ne è stato svelato uno in maniera clamorosa.

Vittoria Schisano sarà Carla Parisi, il padre di Alex e Mia

La puntata di ieri sera di Un posto al sole si è chiusa con un colpo di scena incredibile che ha lasciato i telespettatori letteralmente basiti. La giovane Alex dopo aver saputo da Silvia che una donna l’ha cercata, ha capito dalla descrizione di chi si trattava ed è stata distratta per tutto il giorno da quel pensiero al punto tale da combinare un guaio dopo l’altro sul lavoro.

A quel punto, Silvia, l’ha invitata a farsi avanti e a rivelarle quale fosse la ragione del suo tormento ed è stato allora che la giovane ha svelato che la donna che l’ha cercato è in realtà suo padre che ora si chiama Carla Parisi. Ad interpretare questo ruolo dal forte impatto, sarà Vittoria Schisano, un’attrice transessuale. L’interprete in passato si chiamava Salvatore ed ha preso parte alla fiction Mio figlio con Lando Buzzanca.

Dal 2011, però ha deciso di intraprendere il percorso per cambiare sesso ed ora è una splendida donna che entra a fare parte della grande famiglia di Un posto al sole. La produzione della soap con questa scelta ha dimostrato ancora una volta di essere attenta e sensibile ai temi di grandissima attualità. Una scelta che aprirà sicuramente grandi dibattiti nei gruppi social dedicati allo sceneggiato.