Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, ecco dove eravamo rimasti

La soap opera di Rai 3 tornerà in onda a metà luglio con i nuovi episodi; ecco tutte le storyline lasciate in sospeso a causa del lockdown.

Un posto al sole, dopo la lunghissima pausa dovuta al lockdown, sta per ritornare in onda su Rai 3 con gli episodi inediti tanto attesi dai fan della soap opera più longeva della televisione italiana. La macchina delle riprese si è ormai rimessa in moto da metà giugno con il doveroso rispetto di tutti i protocolli per la sicurezza sul set e i nuovi episodi dovrebbero già essere trasmessi a metà luglio. Ma dove eravamo rimasti prima del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus? Ecco quali storyline sono rimaste in sospeso.

Un posto al sole, Marina ha deciso di perdonare Fabrizio

Un posto al sole, nelle settimane precedenti il lockdown aveva appassionato il pubblico grazie alla storyline incentrata sulla tormentata storia d’amore tra Marina e Fabrizio. L’uomo, dopo l’omicidio dello zio Sebastiano, aveva deciso di addossarsi la colpa del delitto per scagionare la Giordano verso la quale convergevano tutti i sospetti della Polizia. Questo gesto aveva riavvicinato i due e Marina pur di dimostrare l’innocenza dell’uomo che ama aveva addirittura rischiato a sua volta di essere uccisa da Gabriella, la vera responsabile della morte dell’anziano Rosato, ed era stata fortunosamente salvata da Roberto.

Successivamente, una volta uscito finalmente dal carcere, Fabrizio era stato accolto dalla Giordano, decisa a perdonarlo per le bugie su suo padre e a ricominciare una nuova vita insieme a lui. Nelle nuove puntate, quindi, la coppia rimarrà al centro della scena soprattutto per capire se la scelta di Marina sia stata quella giusta e se la presenza di Roberto, ancora interessato alla donna, complicherà nuovamente la loro relazione.

Un posto al sole, Serena e Filippo: è davvero finita?

Un’altra trama che ha suscitato l’interesse del pubblico di Un posto al sole prima del lockdown è quella che vede come protagonisti Serena e Filippo che si sono ufficialmente separati. La crisi della coppia è stata determinata non solo dal tradimento dell’uomo con Viviana, ma soprattutto dal ritorno nella vita della Cirillo di Leonardo, intenzionato finalmente a conquistarla e a dividerla dal marito per sempre.

Nel corso delle ultime puntate prima della sospensione delle riprese abbiamo tuttavia visto Serena rinunciare a partire per la Sicilia con Arena e ritrovarsi a meditare sulla sua crisi esistenziale: lei e Filippo riusciranno a recuperare il loro rapporto?

Alberto nella morsa di Tregara

Infine, anche Alberto Palladini è stato tra i grandi protagonisti di Un posto al sole nel corso di questa stagione. Dopo aver deciso di stare con Clara e crescere il loro bambino insieme, il cattivo per antonomasia della soap opera partenopea stava cercando di liberarsi dalla morsa del boss Tregara il quale, a sua volta, era sul punto di compiere un attentato: ai danni del suo affiliato, che stava collaborando con Susanna e Niko oppure di Nicotera? Lo scopriremo tra pochissime settimane…