Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni dal 6 al 10 aprile: l’incredibile scoperta di Greta

Un posto al sole, dal 6 aprile, riproporrà le repliche della sedicesima stagione durante la quale rivedremo Greta, Tommaso e le gemelle Cirillo.

Un posto al sole, costretta ad interrompere le riprese dei nuovi episodi a causa dell’emergenza Coronavirus, continuerà ugualmente ad allietare le serate del pubblico di Rai 3 che da oltre vent’anni segue le appassionanti vicende degli abitanti di Palazzo Palladini a Posillipo. La soap opera partenopea, infatti, riproporrà le repliche della sedicesima stagione, andata in onda nel 2012, una delle più intriganti e ricche di colpi di scena durante le quali rivedremo personaggi ormai usciti di scena, ma ancora nel cuore dei fan, come la controversa e contraddittoria Greta, le simpatiche gemelle Cirillo, sorelle di Serena, l’affascinante Ferdinando e l’indimenticabile Tommaso.

Inoltre, la messa in onda della sedicesima stagione sarà anche un modo per ricordare due attori che purtroppo sono venuti a mancare: Antonio Pennarella nei panni del boss Vintariello e Regina Senatore nel ruolo dell’amatissima Mamma Lucia, la madre di Guido.

Un posto al sole, Filippo incontra Tommaso a Bologna

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 6 al 10 aprile, dunque, puntano l’attenzione su Filippo che decide di mettersi sulle tracce di Carmen e si reca a Bologna dove per puro caso incontra Tommaso, una sua vecchia conoscenza. La fuga del ragazzo getta però nell’angoscia Roberto preoccupato perché il figlio doveva sottoporsi alla dialisi. Ferri, dal canto suo, è in ansia anche per il test di paternità: il bambino che Greta aspetta è suo o no?

Intanto, Manuela, nei panni di Micaela, rischia di essere scoperta da Niko a causa di un incidente domestico. Serena scopre che l’uomo dei suoi sogni non è così lontano come credeva. Franco decide di sfruttare uno stratagemma per riavvicinare Arianna e Andrea, ma l’impresa si rivela molto difficile.

LEGGI ANCHE:Un posto al sole, spoiler al 3 aprile: Gabriella ucciderà Marina?

Nunzio scopre una verità sconvolgente, Arianna non vuole tornare sui suoi passi

Filippo, dopo l’incontro con Tommaso, decide di lasciarsi il passato alle spalle, mentre suo padre è arrabbiato con lui per aver saltato la dialisi. Andrea e Arianna provano a chiarire le loro posizioni, mentre Serena prova a scoprire l’identità dell’uomo misterioso. Nel frattempo, cresce l’intesa tra Niko e Manuela. Giulia non sa se dare credito alla collaborazione tra il centro d’ascolto e Vintrariello proprio mentre Nunzio scopre qualcosa di sconvolgente. Alla fine, Arianna decide di non voler tornare sui propri passi.

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 6 al 10 aprile svelano anche che Greta scopre che il bambino che aspetta è in realtà figlio di Roberto e questa notizia le offre una speranza in più di poter in qualche modo recuperare il rapporto con il marito. Nel frattempo, dopo un drammatico e intenso confronto in cui sono coinvolti Angela e Giulia, Nunzio decide di perdonare a Franco di non avergli detto la verità su suo nonno. Infine, gli spoiler al 10 aprile sottolineano che Guido si ritrova a gestire con diplomazia e pazienza Isabella.