Autore: Rita Parisi

Un posto al sole, anticipazioni dal 9 al 13 marzo: la decisione inaspettata di Filippo

Alberto verrà convocato per un colloquio di lavoro, mentre Filippo e Serena arriveranno alla separazione.

Ad Un posto al sole sarà tempo di cambiamenti e scelte drastiche. Le anticipazioni relative alla prossima settimana di programmazione, infatti, svelano che nel condominio di Palazzo Palladini, avverranno molti colpi di scena e ci saranno novità inattese. Al centro della scena ci saranno ancora Filippo e Serena. La coppia, dopo le ultime durissime divergenze arriveranno ad una decisione definitiva. Anche per Vittorio ci sarà una svolta inaspettata, ma l’intromissione di Guido comprometterà addirittura il loro rapporto. Fabrizio, infine, si rassegnerà a rimanere in carcere, mentre Marina cercherà di aiutarlo.

Un posto al sole, Serena e Filippo si separeranno

Filippo e Serena, dunque, tra le coppie più popolari di Un posto al sole, dopo settimane di scontri e discussioni soprattutto per la gestione della piccola Irene, arriveranno alla separazione. In particolare, sarà la Cirillo a fare una scelta che cambierà per sempre il suo rapporto con il marito. Sul piano lavorativo, il figlio di Roberto prenderà una decisione davvero inaspettata e assumerà Cristiana come nuovo skipper. Intanto, a cercare di mediare tra i due ci sarà Niko, ma Filippo non accetterà di buon grado la scelta della moglie e tra i due scoppierà nuovamente la tensione.

Ad approfittare della situazione sarà ancora una volta Leonardo che diventerà sempre più presente nella vita della donna e le consiglierà di non dare ascolto alle pesanti parole del suo ex. Successivamente, Filippo, stravolto dalla notizia della separazione, porrà un ultimatum a Serena e poco dopo incontrerà Cristiana mentre la Cirillo convocherà Leonardo.

Guido commetterà un passo falso e Vittorio lascerà il giornalismo d’inchiesta

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 9 al 13 marzo sottolineano anche che Marina continuerà a soffrire per l’arresto di Fabrizio e, supportata da Roberto, cercherà in tutti i modi di aiutarlo. L’imprenditore dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e apparirà rassegnato a rimanere in galera per l’omicidio dello zio Sebastiano. Nel frattempo, Alberto sarà convocato per un colloquio di lavoro, ma la gioia iniziale sarà spazzata via dalla scoperta che dietro la proposta di lavoro c’è il boss Tregara. Michele e Vittorio porteranno avanti la loro inchiesta e si recheranno al pastificio Rosato dove non saranno accolti bene dagli operai.

Il giornalista, successivamente, rifletterà sulla svolta positiva di Vittorio con Guido e il vigile, orgoglioso del futuro lavorativo del figlio, compirà un passo falso. Il giovane, a quel punto, deciderà di abbandonare il giornalismo d’inchiesta e affretterà i tempi per trasferirsi nel seminterrato. Tuttavia, Guido cercherà in tutti i modi di scusarsi con lui per essersi intromesso nella sua vita e nel suo lavoro. Infine,gli spoiler della soap opera di Rai 3 evidenziano che Arianna si preparerà a partire per il Madagascar, ma riceverà una visita inattesa.