Autore: Rita Parisi

Un posto al sole

Un posto al sole, anticipazioni al 24 luglio: una brutta delusione per Angela

Le trame settimanali della soap opera di Rai 3 svelano che tra Roberto e Filippo ci saranno molti problemi legati all’attività di chartering.

Un posto al sole sta nuovamente appassionando il pubblico di Rai 3 grazie ai nuovi attesissimi episodi. Dopo la lunghissima pausa provocata dal lockdown, la soap opera partenopea, infatti, ha riaperto in sicurezza il suo set riportando in onda le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini a Posillipo. Nessun accenno all’emergenza Coronavirus: il filo della narrazione, infatti, è stato ripreso esattamente dove era stato lasciato con l’attentato organizzato da Mariano Tregara ai danni di Gennaro Avella e la crisi coniugale tra Serena e Filippo.

Anche nel corso delle puntate che vedremo dal 20 al 24 luglio queste due storyline saranno al centro dell’attenzione. In particolare, il figlio di Roberto capirà che la piccola Irene ha bisogno di stabilità e serenità, mentre Eugenio proverà a catturare Tregara servendosi di Alberto.

Un posto al sole, Alberto sotto torchio

Le trame settimanali di Un posto al sole dal 20 al 24 luglio raccontano che dopo essere sfuggito alla cattura, il boss Tregara darà filo da torcere a Nicotera che proverà a interrogare Alberto affinché gli fornisca indizi utili per inchiodare il criminale. Palladini, dal canto suo, sarà indeciso se collaborare con il magistrato oppure coprire l’uomo per paura delle sue minacce. Intanto, la crisi tra Eugenio e Viola sarà sempre più forte e profonda e per rallegrare la ragazza Angela le farà una sorpresa inaspettata in occasione del suo compleanno; il suo gesto però non avrà l’esito sperato. Successivamente, la Bruni ritroverà il sorriso grazie al calore della sua famiglia.

Un posto al sole, anticipazioni: Patrizio rimane affascinato da Clara

Le anticipazioni di Un posto al sole sottolineano anche che impegnati con i preparativi del matrimonio, Guido e Mariella si imbatteranno in un grande ostacolo legato alla presenza di Dolly che avrà fin da subito degli screzi con la Altieri. Con un’abile mossa, Del Bue si tirerà fuori dai giochi e sarà compito di Silvia e Mariella invitare la sorella di Assunta alle nozze. Ai Cantieri, intanto, Marina dovrà fronteggiare la rivalità tra Roberto e Fabrizio e farà una proposta a Ferri che avrà conseguenze impreviste.

Successivamente, l’imprenditore deciderà di far saltare l’accordo con i Cantieri provocando il disappunto di Filippo che chiederà l’intervento di Serena per contrastare il padre. Tuttavia, la Cirillo non sembrerà molto propensa ad inserirsi nella contesa tra l’ex marito e Ferri. Nel frattempo, Clara e Alberto parteciperanno ad un pranzo a Palazzo Palladini durante il quale Patrizio rimarrà incantato dalla ragazza e in seguito faticherà a nascondere agli occhi degli altri la sua infatuazione per lei.

Un posto al sole, Viola riprende il suo lavoro

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 20 al 24 luglio svelano anche che Marina, dispiaciuta per lo scontro tra Roberto e Filippo, proverà a trovare un accordo con Ferri in merito al chartering. Infine, Viola si appresterà a riprendere il suo lavoro e si imbatterà in una vecchia conoscenza.