Autore: Antonio

Serie A Tim

29
Gen

Ufficiale: nuovo acquisto del Lecce! Il comunicato

Il Lecce ha appena ufficializzato l’acquisto.

Un acquisto senza dubbio di qualità e d’esperienza, così come lo aveva richiesto mister Liverani. Lo avevamo anticipato ieri e adesso è diventato ufficiale. Il Lecce ha acquistato Antonin Barak dall’Udinese. Un acquisto che può permettere al mister giallorosso di optare per diverse soluzioni tattiche. Barak infatti è molto duttile e può giocare in varie zone del campo. Barak arriva in prestito secco. Questo il comunicato dei giallorossi: «L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonin Barak dall’Udinese Calcio

Nel 4-3-1-2 sul quale Liverani lavora a Lecce da anni, potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala ma anche quello di trequartista (in quel ruolo potrebbe essere una valida alternativa a Saponara). In un’ipotetico 4-3-3, anch’esso apprezzato da mister Liverani, Barak potrebbe giocare anche come esterno d’attaccco, ruolo che ha già ricoperto in varie occasioni nel suo passato all’Udinese. Nel 5-3-2, modulo che Liverani ha utilizzato sia contro l’Inter che a Verona, Barak potrebbe essere schierato a centrocampo con licenza di staccarsi e unire centrocampo e attacco, un ruolo in cui è stato schierato capitan Mancosu nelle gare sopra citate.

Acquah e Barak: profili diversi. E se arrivasse anche l’ex Torino

L’acquisto di Barak non sembra mettere il veto a quello di Acquah. Il primo ha caratteristiche completamente diverse e molto più offensive dal centrocampista ex Torino. Quindi resta da capire se sono cambiati i progetti di calciomercato del Lecce calcio o se alla fine Sticchi Damiani accontenterà pienamente il suo mister portando nel Salento pure Acquah. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più.