Sherlock 5: Steven Moffat dice che ci sarà una nuova stagione

Sherlock 5 sembra divenire una realtà. A confermarlo lo stesso Steven Moffat, che afferma che è sua intenzione tornare ancora una volta a Baker Street.

È di poche ore la conferma da parte di Steven Moffat, co creatore dello show insieme a Mark Gatiss, che ci sarà Sherlok 5, la nuova stagione sull’investigare di Baker Street.

Steven Moffat assicura che Sherlock 5 ci sarà

Abbiamo girato l’ultima stagione circa un anno fa e da allora sono stato davvero molto impegnato con Doctor Who, quindi non ho avuto davvero modo di penarci. Mark Gatiss pure ha dovuto fare tantissime altre cose quindi non abbiamo avuto il tempo di sederci e chiaccherare su cosa avremmo fatto in un’altra seria. Ma vi assicuro che la faremo. Vi assicuro che torneremo.

Tali sono le parole di Moffat durante un intervista rilasciata poche ore fa riguardo la possibilità di fare Sherlock 5 stagione.

Potrebbe interessarti anche: Doctor who, Peter Capaldi lascia la serie

Sherlock 5: quando esce?

Questo va sicuramente a rincuorare tutti i fan che erano sembrati parecchio delusi in seguito alle dichiarazioni di Benedict Cumberbatch.
L’attore si era infatti dichiarato incerto sulla possibilità di girare Sherlock 5, dicendo che siccome tutti erano molto impegnati in tanti progetti sicuramente non se ne sarebbe parlato per altri due anni, e forse non se ne sarebbe proprio riparlato.

Del resto come si è già detto i due creatori della serie tv sono stati impegnati con le riprese di Doctor Who e non solo, anche con la nuova serie Dracula.
Considerando che sia quest’ultima sia Avengers: Infinite War, in cui è presente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, finiranno le riprese nel 2018 e debutteranno sugli schermi nel 2019 è chiaro perché l’attore parli del dover aspettare almeno 3 anni per vedere di nuovo l’investigatore di Baker Street in azione.
Il finale della 4 stagione aveva però lasciato tutti quanti un po’ attoniti ed incerti, non capendo bene se davvero si stava assistendo alla fine di tutto il capitolo o se invece c’erano prospettive per Sherlock 5.
Considerando che i fan sono abituati a veder passare anni e anni tra una stagione e l’altra questo potrebbe non essere un problema per i sostenitori di Sherlock, ma certo è che, non essendo ancora stato firmato nessun contratto di rinnovo con la BBC, le cose potrebbero ancora cambiar.
Lo stesso Moffat, malgrado abbia rassicurato i fan, ha anche aggiunto:

‘Non possiamo negare di aver avuto delle gran belle soddisfazioni da questa serie, quindi qualunque cosa si decida, di tornare o meno, andrà bene. Se la serie non dovesse reggere un’altra stagione ce lo faremo andare bene, nessuno di noi finirà in mezzo alla strada per questo motivo, o meglio io potrei…’