Samsung Galaxy S8: ecco le prime immagini esclusive, prezzo e caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy S8 arriverà a marzo, ma sul web circolano già le anticipazioni. In anteprima ecco le prime foto, la data di vendita e il prezzo.

Il Samsung Galaxy S8 è pronto ad arrivare nei negozi. Il nuovo smartphone Samsung ancora non ha rivelato le sue forme, ma in anteprima sul web girano già alcune foto esclusive del nuovo smartphone.

La Samsung per il suo nuovo Galaxy S8 promette tanto ai suoi fedeli clienti, soprattutto dopo il grande guaio del Samsung Galaxy Note S7, la cui batteria prendeva fuoco improvvisamente e che ha costretto il colosso della tecnologia al ritiro dei modelli e alla sospensione della sua produzione.

Il Samsung Galaxy S8 questa volta sarà impeccabile. Seppur in Italia dovremmo attendere la messa in vendita del Galaxy S8 fino al prossimo aprile, possiamo vedere in esclusiva e in anteprima alcune foto del nuovo smartphone della Samsung pubblicate sul sito del quotidiano inglese The Guardian.

Samsung Galaxy S8: prezzo e vendita

La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8 è prevista a New York e Londra il prossimo 29 marzo con un evento sicuramente eccezionale e dispendioso in pieno stile asiatico.

La vendita del Samsung Galaxy S8 come abbiamo detto dovrebbe partire dal 21 aprile anche se in alcuni negozi di elettronica è già disponibile la prenotazione del nuovo modello della casa di Seul.

Brutte notizie per il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S8. Il suo prezzo farà concorrenza al suo principale rivale: l’Iphone S8 della Apple. Se con i modelli S7 i due smartphone avevano toccato gli 800 euro questa volta lieviteranno ancora di più.

Il prezzo del Samsung Galaxy S8 subirà un rincaro di 100 euro. Così i due modelli previsti costeranno ancora di più del solito: Il primo modello dall’allestimento base da 5,8 pollice avrà un prezzo a partire da 799 euro, mentre il secondo modello da 6,2 pollici sarà venduto da 899 euro.

Samsung Galaxy S8: le caratteristiche in 7 punti

  • 1. Display. Il Samsung Galaxy S8 avrà due super display AMOLED QHD a doppia curvatura. Gli schermi con un super formato saranno ancora più grandi di quelli attuali garantendo un rapporto 18,5:9 ai due modelli da 5,8 e 6,2 pollici e coprendo l’83% della superficie dello smartphone;
  • 2. Tasto Home. Come abbiamo detto il display sarà ancora più grande. Il merito è riconducibile all’assenza del tasto centrale. Il Samsung Galaxy S8 infatti non avrà più il tanto amato e pratico tasto centrale. La sua eliminazione riserverà più spazio per lo schermo anche se i possessori del nuovo smartphone dovranno adattarsi ad una nuova interfaccia per l’utente;
  • 4. Batteria. Si impara sempre dagli errori. Ecco perché dopo il disastro degli scoppi dei Galaxy Note 7 la Samsung ha curato con particolare attenzione il processo delle batterie del nuovo smartphone. Le nuove batterie saranno di 3000 e 3500 mAh. La capienza della RAM partirà dai 4 GB fino a raggiungere i 64 GB minimi per lo spazio di archiviazione con la possibilità di essere incrementata da una scheda microSD con una capienza massima di 256 GB;
  • 5. Fotocamera. Il Samsung Galaxy S8 avrà come sempre due fotocamere. Quella posteriore avrà come nel modello predente un sensore da 12 Mpixel mentre per quella anteriore dedicata agli indispensabili selfie passerà da 5 a 8 Mpixel. Per la prima telecamera la Samsung ha annunciato che avrà una grande novità: la ricerca online. La fotocamera sarà infatti in grado di cercare sul web gli oggetti o i testi fotografati;
  • 6. Sistema. Il centro del Samsung Galaxy Note S8 continuerà ad affidarsi al SoC Qualcomm Snapdragon 835. Il sistema sarà perfezionato in SoC Samsung Exynosa 10 mm che sarà in grado di aumentare e migliorare le prestazioni del telefono. Rispetto al Galaxy S7 sarà perfezionato il processore che arriverà ad un +11%, la GPU ovvero l’unità di elaborazione grafica del 23% e il risparmio energetico che permetterà di aumentare il risparmio energetico del 20%;
  • 7. Incognita Jack. Non è ancora chiaro se il nuovo Samsung Galaxy S8 avrà o meno il Jack dlle cuffiette. In molti sono curiosi di sapere se l’azienda alla fine abbia scelto di togliere, così come la Apple ha fatto con il suo nuovo Iphone8, la pratica uscita Jack. Il The Guardian annuncia invece che sarà in alto e che avrà le consuete dimensioni da 3,55 mm. Vedremo solo a fine marzo chi avrà ragione.