Autore: Francisco Nardi

Videogame - Nintendo - Curiosità

23
Giu

Monster Hunter Stories in uscita l’8 Settembre su 3DS

Monster Hunter Stories esce l’8 Settembre su console Nintendo 3DS e 2DS. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo gioco della serie Monster Hunter.

Lo spin-off di Monster Hunter ha finalmente una data di uscita in occidente. Il gioco Capcom dopo essere stato per quasi un anno disponibile solo per i videogiocatori giapponesi sarà rilasciato su console 3DS e 2DS l’8 Settembre anche in Europa. Tra le novità annunciate durante l’ultimo Nintendo Direct la possibilità di poter combattere al fianco di mostri e di avere un compagno alleato in supporto ai combattimenti.

Il gioco si distaccherà completamente dai titoli della serie precedente e presenterà uno stile di gioco completamente rinnovato. Stories sarà caratterizzato da missioni da affrontare in stile RPG contro i mostri e le creature della serie Monster Hunter Freedom. Ecco i dettagli del gioco e le novità che saranno introdotte in Stories.

Monster Hunter Stories Gameplay e Storia

Nella storia si vestiranno i panni di un cavaliere di mostri che deve completare quest tra vicissitudini e colpi di scena conditi con tanto umorismo. La novità di Stories risiederà nella modalità di combattimento impostata come un RPG a turni in stile Pokémon. I mostri nemici andranno affrontati in sella di una creatura e di un altro mostro alleato personalizzabile. Il combattimento sarà basato su un sistema di debolezze e resistenze tra 3 categorie: forza, velocità e tecnica.

Introdotta anche la novità della schiusa delle uova di mostro. Infatti completando le missioni si otterranno uova da collezionare e accudire e schiudendole si sbloccheranno nuovi compagni da utilizzare in combattimento. Ogni generazione di uova garantirà alleati con abilità speciali e potenziamenti.

In questo RPG d’avventura del 2017 si potrà esplorare autonomamente la mappa in cerca di combattimenti e strumenti utili per le missioni. Sarà possibile volare e nuotare in lungo e in largo per scoprire nuove aree della mappa e sbloccare nuovo contenuto e missioni. Insomma un bel gioco da acquistare su 3DS prima dell’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Le differenze con la serie Monster Hunter Freedom

Nella serie Monster Hunter Freedom si impersona un cacciatore di mostri in cerca di taglie per aumentare la propria gloria e prestigio. In Stories il protagonista è un giovane ragazzo che si fa amico i mostri e intraprende un’avventura di esplorazione e crescita. Oltre allo stile di combattimento differente il nuovo gioco ha una grafica più “cartoonizzata” ed un target di vendita decisamente più basso di età. Scordatevi la caccia ai mostri con combattimenti in prima persona e una grafica di altissima qualità.

Il gioco, che forse non ha suscitato grandissimo entusiasmo dei fan, al contrario dell’attesissimo Monster Hunter World, è stato lanciato in preordine su Amazon e Gamestop ad un prezzo di 45 €.