Autore: Antonio Murrone

27
Lug

LIVE! Frosinone- Lecce: la diretta del match

Il precampionato di Lecce e Frosinone

E’ una delle amichevoli più attese del precampionato di entrambe le squadre. Oggi, alle ore 20, allo stadio «Briamasco» di Trento, si affronteranno giallorossi e ciociari.

Qui seguiremo in diretta la gara. Basta aggiornare la pagina per seguire la nostra diretta testuale.

La diretta della gara Frosinone- Lecce

90’: L’arbitro fischia la fine della gara. Frosinone 1- Lecce 4. Indicazioni importanti per entrambi i mister, il Lecce si impone nel secondo tempo schiacciando il Frosinone nella propria metà campo; Vigorito (che ha giocato la seconda frazione) resta praticamente resta inoperoso. Entrambe le squadre cambieranno per il calciomercato ma il Lecce oggi può sorridere per la bella prova complessiva.

89’: gol del Lecce, firmato da Dubickas. Bell’assist di Lapadula per l’attaccante lituano che al centro dell’area avversaria batte Iacobucci con un diagonale preciso. Frosinone 1- Lecce 4.

83’: squadre stanche, ritmi più bassi in questa fase finale.

80’: cross al centro di Gallo, bella sponda di Riccardi e Lapadula di testa sigla il 3-1. Lecce davvero impeccabile in questo secondo tempo. Frosinone 1- Lecce 3.

76’: Lecce imprendibile, Frosinone in seria difficoltà. Tutta la seconda frazione di gara si è giocata nella metà campo dei ciociari.

75’: bel giro palla del Lecce, ottimo fraseggio in fase offensiva. Meccariello e Falco tra i migliori di questa frazione, molto veloce il giovane Pierno sulla destra.

72’: 2- 1 del Lecce. Bel cross al centro dell’area, stavolta Falco diventa goleador. Bell’azione del Lecce.

70’: bel break di Meccariello che recupera la gara in zona offensiva, palla a Dubickas che si gira e lascia partire un tiro lentissimo.

67’: sugli sviluppi di un calcio di punizione, ancora Meccariello di testa: conclusione alta.

65’: Falco parte da destra si accentra e lascia partire un tiro che è smorzato e viene parato facilmente.

58’: esce La Mantia, entra Dubickas, tantissimi applausi da parte dei tifosi del Lecce.

55’: gol Lecce! Punizione di Falco da sinistra, cross perfetto per Meccariello, colpo di testa e pallone in rete nell’angolo opposto. Frosinone- Lecce 1-1.

49’: Falco sembra in giornata, sta dando movimento al reparto offensivo del Lecce.

46’: tanti cambi, nel Lecce c’è Falco.

45’ fine primo tempo. 1-0 per il Frosinone

39’: bello scambio tra Lo Faso e Benzar, ennesimo cross di quest’ultimo. Blocca Bardi.

36’: ancora una bella trama offensiva del Lecce e ancora una volta un cross dell’ottimo Benzar (migliore in campo a nostro parere). La Mantia viene anticipato.

30’: Tiro di Trotta con il sinistro, Gabriel salva il Lecce dal doppio svantaggio con una parata.

27’: Frosinone 1- Lecce 0. Gol di Matarese, dopo un’azione viziata da un netto fallo non assegnato ai giallorossi.

23’: ci prova Lo Faso che supera un avversario con un bel giochetto e poi spara a lato.

20’: il Lecce avanza, Benzar è un moto perpetuo sulla destra e sforna tanti cross. In uno di questi riesce a mettere in difficoltà l’avversario costringendolo al calcio d’angolo.

17’ : iniziativa del Lecce. Cross di Benzar troppo lungo per tutti, ribatte la difesa del Frosinone. Prova a rimetterla in mezzo Majer ma la sfera si spegne sul fondo.

14’: ancora un tiro di Gori che si abbassa all’improvviso, esce di mezzo metro.

11’: incredibile occasione del Frosinone. Botta di Gori dal limite dell’area di rigore, miracolo di Gabriel. Calcio d’angolo per il Frosinone.

9’: Iniziativa del Lecce, cross di Tabanelli che termina sul fondo senza che nessuno riesca ad intervenire sulla sfera.

5’: Occasione Frosinone. palla filtrante per Citro, tiro centrale. Blocca Gabriel.

4’: Attacca il Lecce. Interessante spunto di Benzar che scappa a destra e pennella un buon pallone al centro. La Mantia viene anticipato.

3’: prova ad avanzare il Frosinone che in questi primissimi minuti ha il pallino del gioco, pressing molto alto del Lecce.

2’ : ottimo intervento di Tachtisidis, nel batti e ribatti a centrocampo, Beghetto commette fallo su Lapadula.

1’ : Il calcio d’inizio lo batte il Lecce.

Pre- partita: piove tanto ed è una serata fresca a Trento, nonostante l’acquazzone si giocherà regolarmente. Il tempaccio non ferma la passione: sono circa 400 i tifosi presenti al «Briamasco» di Trento, dei quali almeno 300 di fede giallorosso, una cinquantina quelli giunti dal Lazio.

Le formazioni ufficiali:

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Zampano, Szyminski, Ariaudo, Beghetto; Paganini, Maiello, Gori; Matarese; Trotta, Citro. Allenatore Nesta.

Il nuovo allenatore Nesta punta ancora sulla coppia formata da Trotta e Citro, in difesa subito spazio al nuovo arrivo Szyminski. Centrocampo formato da Maiello in cabina di regia con Paganini e Maiello a sostegno. Ciano, Dionisi e Ciofani sono tutti e tre assenti: sono tutti assenti a causa di acciacchi vari, anche se le voci di calciomercato (soprattutto per Ciofani) potrebbero contare in questa scelta.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Lo Faso; La Mantia, Lapadula. Allenatore: Liverani.

Mister Liverani conferma la coppia d’attacco che tanto bene ha fatto finora in precampionato, formata da La Mantia e Lapadula. Sulla trequarti debutta Lo Faso: il giovane che il Lecce ha acquistato a parametro zero, potrebbe convincere Liverani a puntare su di lui in quel ruolo, già oggi si capirà qualcosa in questo senso.