LiquidSky, giochi per PC su Smartphone Android e iOS

LiquidSKy è la rivoluzionaria applicazione che permette di giocare ai titoli per pc su smartphone e tablet. Il futuro dei videogiochi è arrivato ecco il cloud gaming.

LiquidSKy è un’applicazione per smartphone Android e Windows, presto anche iOS, che permette di giocare giochi per pc su smartphone. Il futuro dei videogiochi è alla porte con il cloud gaming di LiquidSky. Ma come funziona questa rivoluzionaria tecnologia che permette di giocare ai titoli per pc ovunque siamo? Ecco spiegato cos’è il cloud gaming e come funziona LiquidSky.

L’applicazione per cloud gaming è ancora in versione beta, ma i fortunati che l’hanno già provata hanno recensito l’app come “la miglior applicazione per cloud gaming”. Giocare ai titoli per computer su smartphone è possibile? Sì con LiquidSky! Vediamo insieme come questo rivoluzionario sistema di cloud gaming riesce a far girare videogiochi per pc sui nostri smartphone e tablet.

Cos’è il cloud gaming e come funziona

Il cloud gaming è un sistema che permette di utilizzare un pc virtuale che risiede in un cloud online. Sui pc virtuali di LiquidSky è presente una libreria di videogiochi: un catalogo completo dei giochi Steam, Blizzard e Origin che possono essere utilizzati on demand tramite l’acquisto di un piano premium o free con pubblicità. A parole sembra molto complicato, ma in soldoni si tratta di un vero e proprio “streaming” di videogiochi come succede per le serie di Netflix e Infinity.

Con il rivoluzionario sistema di cloud gaming sarà possibile giocare sul proprio dispositivo mobile senza avere un vero e proprio pc laptop o desktop. Per rendere il gameplay più facilitato si può acquistare un controller per Android o iOS reperibile facilmente su Amazon sotto i 20€. I nostri tablet e smartphone si trasformeranno in vere e proprie console videoludiche portatili.

Le caratteristiche uniche di LiquidSky

Il cloud gaming è una tecnologia che negli anni passati non aveva avuto molto successo, la colpa? Latenza troppo elevata, ping che schizzavano alle stelle e smartphone che facevano fatica a supportare la scheda video. Ma con i nuovi smartphone di ultima generazione come l’ASUS Zenfone AR, gli ultimi Samsung Galaxy i problemi hardware saranno superati con estrema facilità. Inoltre i giochi girerrano su macchine ad alte prestazioni e di ultima generazione con una connessione sorprendente di 10GB al secondo.

I requisiti di LiquidSky sono stati esplicitati dalla stessa azienda, ecco i requisiti minimi per giocare con fluidità su qualsiasi smartphone Android indipendentemente dal modello e dalla marca:

  • Android Marshmallow 6.0 o superiore;
  • 1 GB RAM;
  • 30 MB di spazio di archiviazione.

Mentre i requisiti per computer Windows sono i seguenti:

  • Windows 7 o superiore;
  • 2 GB RAM;
  • 250 MB di spazio libero;
  • Scheda video.

Anche se ufficialmente non è stato rilasciato su iOS i requisiti minimi sono stati già rilasciati. Ecco i requisiti per giocare su iPhone e iPad:

  • OS X 10.9 Mavericks+
  • 4 GB RAM
  • 250 MB spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la connessione è consigliata una connessione internet 4G che garantisce la stabilità della piattaforma. In generale i tecnici di LiquidSky consigliano una connessione veloce e stabile che parte da un minimo di 5 mb/sec.

I giochi disponibili sono tantissimi e sono scaricati sul pc virtuale ad una velocità massima di 10Gb/Sec, ciò significa che non ci vorrà molto a completare il download. I titoli più attesi sono sicuramente Overwatch, League of Legend, GTA, Dragon Ball Fighter Z ed in generale tutti i titoli Steam di successo. Non resta che fare un salto nel futuro del gaming con LiquidSKy!