Autore: Paola Verga

Curiosità

10
Set

Le nuove invenzioni che aiuteranno a migliorare la vita in futuro

Quali sono le nuove invenzioni che sono state create e a quale scopo vengono usate

Nel mondo esistono numerose invenzioni che sono state create per aiutare al meglio le persone, alcune sono più utili di altre. Vediamone alcune.

Fluido magnetico in grado di togliere la plastica in mare

L’idea è di un 18 enne, quella di creare un fluido magnetico in grado di attirare a se’ le micro particelle presenti nell’acqua. Questa invenzione è stata creata con materiali molto semplici, che sono una miscela di oli e di magnetite. Anche se non verrà utilizzate direttamente nelle acque del mare, ma solo nei centri di trattamento dell’acqua, per diminuire la presenza di plastica nelle acque dei fiumi, che si riversano in mare, questa idea ha fatto guadagnare al suo inventore un premio di 45.000 euro. Il 18 enne vincitore del premio, ha partecipato al concorso della Google Science Fair.

Fly To Sky

Un’idea nel campo della bellezza, inventata da un imprenditore scozzese e rivisitata da Federico Fashion Style, il parrucchiere delle star. In questa tecnica Federico Fashion Style, usava i palloncini per applicare la decolorazione, accorciando i tempi di attesa.

Tinta alla Nutella

Sempre applicata dal parrucchiere delle star, la tinta alla Nutella, consente alle clienti di avere dei riflessi color cioccolato, oltre a donargli lucentezza e corposita’.

Colazione da passeggio

Quante volte capita di dover saltare la colazione perché si deve correre di corsa al lavoro, ecco in aiuto questa invenzione particolare, una tazzina da legare al polso.

Semafori più lunghi

Nella città di Singapore è stata applicata una nuova funzione ai semafori: usando la carta di identità, i tempi del semaforo si allungano in base all’età, consentendo agli anziani qualche secondo in più per poter attraversare la strada senza fretta.

Mappe del supermercato

I diversi cartelli sparsi sopra le varie corsie di un supermercato, fanno perdere tempo ai clienti? Ecco come è possibile usare le mappe, ma all’interno di un supermercato applicandole ai cartelli.

Porta lattine da volante

Non avete il posto in macchina dove appoggiare la vostra lattina della vostra bibita preferita? Ecco il porta lattine, da applicare direttamente al volante. Fate attenzione a quando ci sono le curve, per evitare di rovesciare la bibita.

Cestini ti serve aiuto oppure no

Capita molto spesso quando si entra in un negozio che i clienti appena entrano in un negozio vengono assaltati da molte domande dei commensali. In un negozio straniero, questo problema non esiste, perché sono stati inseriti dei cestini Rossi per chi ha bisogno di aiuto e i cestini neri per chi invece non vuole aiuto.

Calzini anti lego

Questa idea è di Matt Benedetto, i calzini anti lego sono utili per non farsi male quando si passa sopra i mattoncini lego sparsi per terra, e inoltre allo stesso tempo consente di raccoglierli.

Altre idee curiose

Tra le altre nuove invenzioni, che potrebbero entrare in commercio, ci sono:

  • Lo zaino porta Baugette
  • Cubo di rubik ideale anche per chi non vede bene.
  • La chiavetta USB, che mostra quando è vuota o è piena.
  • Snacks che mostra sulla confezione quante calorie ci sono e quanto tempo si possono bruciare.
  • Panno per pulire le lenti degli occhiali da cucire all’interno nelle magliette o nelle camicie.