Autore: Luigi Mercantile

Netflix

2
Mar 2020

Le novità di marzo su Netflix

A marzo arriveranno tante novità su Neflix.

Quali sono le più importanti novità che arrivano su Netflix a marzo?

I titoli dello Studio Ghibli

Come già è accaduto il mese scorso, a marzo sul famoso servizio streaming verranno caricati altri film dello Studio Ghibli. Il primo marzo arriverà La città incantata che da molti è considerato come uno dei migliori film dello Studio e del regista Hayao Miyazaki. Nel 2003 la pellicola vinse l’Oscar per il miglior film d’animazione e questo fattore è un ulteriore motivo per guardare questo capolavoro.

Lo stesso giorno verrà caricato anche la Principessa Mononoke, film che narra di un guerriero durante il Giappone feudale. Inoltre, arriverà anche Nausicaa della Valle del Vento, altro film di Miyazaki che però lo realizzò quando lo Studio Ghibli ancora non esisteva.

Riverdale e La storia infinita

Sempre il primo marzo, arriverà la terza stagione di Riverdale, serie drammatica per adolescenti. Inoltre, lo stesso giorno verranno caricati La Storia Infinita, film fantastico del 1984 tratto dal libro per ragazzi scritto dall’autore Michael Ende; Un giorno di ordinaria follia, film del 1993 diretto da Joel Schumacher, dove Michael Douglas interpreta un ex marine che scarica i suoi problemi in una giornata di violenza.

Dogman e la terza stagione di Élite

Il 3 marzo arriverà Dogman, il film di Matteo Garrone, il regista che a dicembre aveva portato al cinema il suo pinocchio. Dogman è un film molto riuscito, anche grazie all’interpretazione dei suoi due protagonisti, Marcello Fonte e Edoardo Pesce, e questa è una grande occasione per recuperare una pellicola di valore. Dieci giorni dopo, invece, sarà il turno della terza stagione di Élite, serie spagnola che narra di alcuni figli di operai che ottengono una borsa di studio per poter frequentare una scuola per ricchi.

Sex and the city e Ultras

Il 15 marzo sarà il turno del primo film tratto dalla serie di Sex and the city, mentre il secondo capitolo è già disponibile sulla piattaforma. Il 20 marzo invece arriverà un film molto atteso e cioè Ultras, pellicola italiana diretta da Francesco Lettieri. Il regista si è fatto conoscere per aver diretto tutti i video di Liberato, cantante napoletano diventato famoso anche per aver tenuto nascosta la sua identità, che curerà le musiche del film.