Juventus-Lazio probabili formazioni della partita di sabato

Juventus-Lazio probabili formazioni del match che si disputerà sabato pomeriggio: ancora dubbi per i tecnici.

Juventus-Lazio probabili formazioni di uno dei tre big match della giornata di Serie A: scenderanno in campo infatti oltre a bianconeri e biancocelesti anche Roma e Napoli e Milan ed Inter, una contro l’altra nel derby di Milano e la sfida tra giallorossi e azzurri che ha deciso la corsa Champions negli ultimi anni.

Dopo la Supercoppa che ha alzato al cielo la Lazio all’Olimpico in un match incredibile, tocca di nuovo a queste due squadre scendere in campo. Da un lato la Juventus che viene dal mezzo passo falso di Bergamo; dall’altro la Lazio che ha vinto e convinto anche contro il Sassuolo nonostante una gara non semplice e cominciata subito sotto di un gol.
Stati d’animo diversi ma stessa voglia di portarsi a casa l’intera posta in palio.

Juve-Lazio come arrivano a questo appuntamento

Entrambe le squadre hanno due infermerie che cominciano a svuotarsi ma che ancora hanno qualche giocatore di troppo presente. Cominciando dalla Juventus, Allegri recupera qualche pezzo grosso ma ne perde altri.

Khedira di nuovo a disposizione e giocherà al fianco di Matuidi probabilmente a centrocampo. In difesa non sono al top né Rugani né Barzagli e dovrebbero essere risparmiati entrambi.
La difesa a 4 dovrà allora contare solo su due centrali difensivi che saranno probabilmente Chiellini e Benatia. A centrocampo ancora non pronti né Marchisio né Pjanic.

In attacco invece out Mandzukic, potrebbe recuperare ma senza partire titolare, come Pjaca. Spazio allora a Cuadrado o Douglas Costa con Dybala-Higuain e forse anche Bernardeschi.

Dall’altro lato Simone Inzaghi recupera qualche pezzo forte come De Vrij, centrale difensivo di assoluto livello, ma anche Bastos, che ieri si è allenato regolarmente con i compagni di squadra.
Da monitorare ancora Wallace, alle prese con una lesione muscolare, come anche Basta e non solo.

Anche Marusic si è fermato e potrebbe essere sostituito da Patric qualora non dovesse farcela. A centrocampo invece nessun dubbio per Lulic, rientrato acciaccato dalla Bosnia, mentre in attacco attesa ancora per Felipe Anderson, uno degli ultimi indisponibili con il baby Rossi.

Juventus-Lazio probabili formazioni

Andiamo a vedere come bianconeri e biancocelesti si potrebbero schierare in campo nella sfida di sabato pomeriggio cominciando dagli ospiti:

  • Strakosha
  • Bastos-DeVrij-Radu
  • Marusic-Parolo-Leiva-Savic-Lulic
  • Luis Alberto
  • Immobile

La Juventus invece dovrebbe scendere in campo con:

  • Buffon
  • Alex Sandro-Chiellini-Benatia-Lichsteiner
  • Matuidi-Khedira
  • Douglas Costa-Dybala-Bernardeschi
  • Higuain