Juventus-Lazio probabili formazioni di uno dei tre big match della giornata di Serie A: scenderanno in campo infatti oltre a bianconeri e biancocelesti anche Roma e Napoli e Milan ed Inter, una contro l’altra nel derby di Milano e la sfida tra giallorossi e azzurri che ha deciso la corsa Champions negli ultimi anni.
Dopo la Supercoppa che ha alzato al cielo la Lazio all’Olimpico in un match incredibile, tocca di nuovo a queste due squadre scendere in campo. Da un lato la Juventus che viene dal mezzo passo falso di Bergamo; dall’altro la Lazio che ha vinto e convinto anche contro il Sassuolo nonostante una gara non semplice e cominciata subito sotto di un gol.
Stati d’animo diversi ma stessa voglia di portarsi a casa l’intera posta in palio.
Juve-Lazio come arrivano a questo appuntamento
Entrambe le squadre hanno due infermerie che cominciano a svuotarsi ma che ancora hanno qualche giocatore di troppo presente. Cominciando dalla Juventus, Allegri recupera qualche pezzo grosso ma ne perde altri.
Khedira di nuovo a disposizione e giocherà al fianco di Matuidi probabilmente a centrocampo. In difesa non sono al top né Rugani né Barzagli e dovrebbero essere risparmiati entrambi.
La difesa a 4 dovrà allora contare solo su due centrali difensivi che saranno probabilmente Chiellini e Benatia. A centrocampo ancora non pronti né Marchisio né Pjanic.
In attacco invece out Mandzukic, potrebbe recuperare ma senza partire titolare, come Pjaca. Spazio allora a Cuadrado o Douglas Costa con Dybala-Higuain e forse anche Bernardeschi.
Dall’altro lato Simone Inzaghi recupera qualche pezzo forte come De Vrij, centrale difensivo di assoluto livello, ma anche Bastos, che ieri si è allenato regolarmente con i compagni di squadra.
Da monitorare ancora Wallace, alle prese con una lesione muscolare, come anche Basta e non solo.
Anche Marusic si è fermato e potrebbe essere sostituito da Patric qualora non dovesse farcela. A centrocampo invece nessun dubbio per Lulic, rientrato acciaccato dalla Bosnia, mentre in attacco attesa ancora per Felipe Anderson, uno degli ultimi indisponibili con il baby Rossi.
Juventus-Lazio probabili formazioni
Andiamo a vedere come bianconeri e biancocelesti si potrebbero schierare in campo nella sfida di sabato pomeriggio cominciando dagli ospiti:
- Strakosha
- Bastos-DeVrij-Radu
- Marusic-Parolo-Leiva-Savic-Lulic
- Luis Alberto
- Immobile
La Juventus invece dovrebbe scendere in campo con:
- Buffon
- Alex Sandro-Chiellini-Benatia-Lichsteiner
- Matuidi-Khedira
- Douglas Costa-Dybala-Bernardeschi
- Higuain