Autore: Paola Marttey

Isola dei Famosi - Curiosità - Gossip - Programmi e serie TV

30
Gen

Isola dei famosi 2018: Francesco Monte, accusato di usare droghe

Francesco Monte accusato di usare droghe all’Isola dei famosi 2018. A segnalarlo è Eva Henger. Partono le polemiche.

Francesco Monte, concorrente dell’Isola dei Famosi 2018, è stato accusato di fare uso di droghe. Eva Henger ha così dichiarato durante la trasmissione di ieri, l’uso continuo e smisurato di marijuana da parte di alcuni concorrenti, in particolar modo, da Francesco Monte.

Ha portato droga in tramissione” questa la dichiarazione rilasciata da Eva Henger durante il secondo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2018. Secondo la ex naufraga, Francesco Monte, avrebbe fatto uso di marijuana nei giorni di convivenza nella villa, prima dello sbarco sull’Isola.

L’ex tronista, sbigottito ha smentito e ha chiesto a Eva Henger di misurare le parole, perché potrebbe portarla in tribunale: “La droga? Ma cosa c’entra? l programma è iniziato lunedì sera… Pesa le parole, che poi ce la vediamo in tribunale”.

Secondo il regolamento della trasmissione, l’uso di droghe, sarebbe vietato e la convivenza nella villa, faceva già parte del contratto soggetto al regolamento, di conseguenza, la ex porno star, ha chiesto l’eliminazione di Monte, perché avrebbe violato il regolamento.

Isola dei famosi 2018: Le varie polemiche

Monte, che ha mandato in nomination Eva Henger la scorsa settimana, andrebbe squalificato come prevede il regolamento se le accuse fossero vere. Ciononostante, dallo studio parte il “processo alla Henger”. Alessia Marcuzzi, dopo un attimo di sorpresa, chiede alla ormai ex naufraga perché proprio adesso abbia deciso di parlare: “che attinenza c’è?” e assicura che tutti sono all’oscuro della faccenda. Ma Eva non demorde: dichiara di averne parlato agli autori durante la settimana. E’ evidente, a questo punto, il tentativo di distogliere l’attenzione e puntare il dito sulla Henger anziché sul concorrente forte di questa edizione.

Alessia comunque ribadisce che il gioco comincia dal momento in cui i concorrenti sbarcano sull’Isola. Però, nella cartella stampa dell’Isola dei Famosi 2018, si leggano le seguenti dichiarazioni da parte della capo progetto Cristiana Farina:

E a insaputa dei naufraghi, occhi misteriosi li stanno spiando già a partire dal loro arrivo in Honduras… quest’anno per loro il gioco è già iniziato.

Si sorvola, giocando sulla tempistica: “L’Isola dei Famosi è cominciata lunedì sera quando siete arrivati in spiaggia. Cosa è successo in Villa a me non interessa per quanto io sia in disaccordo con l’uso di fumo e droghe”, taglia corto la conduttrice mentre tutti si chiedono perché Eva Henger lo abbia detto solo ora e non prima.
Mentre in studio l’attenzione si indirizza su altro, sul Web parte l’indignazione generale con molti che puntano il dito contro il “silenzio” del reality su un tema così delicato, accusandolo di far passare un messaggio sbagliato soprattutto agli occhi dei più giovani.