Isola 2022, Guendalina Tavassi rivela il motivo del collegamento saltato

L’influencer ed ex naufraga ha spiegato ai follower il motivo per cui non ha presenziato all’ultima puntata del reality di Canale 5

Nella puntata di lunedì 20 giugno 2022 dell’Isola dei Famosi doveva essere presente anche Guendalina Tavassi, che avrebbe dovuto collegarsi con il fratello Edoardo durante la semifinale. La sua partecipazione è però saltata all’ultimo minuto.

Isola 22, Guendalina assente in studio: il motivo

In una serie di Instaram stories l’ex naufraga aveva annunciato: «Staserà non mi vedrete in collegamento a L’Isola. E questo perché sono una persona leale ed onesta. Quindi no, non mi collego e buona puntata ragazzi». Parole che hanno destato dei sospetti in tanti, che hanno ritenuto che l’influencer avesse voltuo mandare una frecciatina al programma.

Per mettere a tacere tali pettegolezzi, la Tavassi è tornata sull’argomento e nel corso di un’intervista a Fanpage ha chiarito il motivo per cui non ha voluto collegarsi con Edoardo: «L’ho fatto perché ieri, solo mezz’ora prima del collegamento, ho saputo che Edoardo non sarebbe rientrato in gioco».

Lo sfogo della Tavassi

«Non me la sono sentita di vedere i tributi a lui dedicati perché, per me e per tutta Italia da quello che ho potuto leggere, Edo sarebbe dovuto essere il vincitore dell’Isola», ha precisato Guendalina, per poi aggiungere: «Doveva restare lì, se se la sentiva».

La Tavassi ha poi proseguito dicendo: «Ieri non avevo ancora potuto parlarci ma penso che sarebbe rimasto anche dolente e morente: dopo tre mesi di Isola, a sei giorni dalla finale, chiunque sarebbe rimasto».

Edoardo poteva restare? I dubbi di Guendalina

Le cose non sono proprio chiare per l’ex naufraga, che attende il momento di parlare direttamente con il fratello per capire meglio. «Considerando che poteva restare altri sei giorni sulla stuoia, seduto in spiaggia, avrei preferito che rimanesse. Poteva non vincere ma almeno ci avrebbe provato», ha sottolineato la donna.

Quindi ha aggiunto: «Dall’Isola hanno detto che ritenevano rischioso farlo restare. Ma mandarlo in Italia comporta comunque un viaggio lungo tre giorni. Ci sono rimasta male per questo. A questo punto, poteva restare fermo in spiaggia e poi fare la finale».

Come fu fatto anche per Paul Gascoigne (rimasto in gioco pur non partecipando alle prove), lo stesso si poteva fare per Edoardo. Almeno questo è il pensiero della sorella del concorrente, che ha chiosato dicendo: «Si poteva trovare un escamotage....avrebbe almeno avuto la possibilità di partecipare alla finale».