Isola dei Famosi 2022: chi sono i finalisti e chi è stato eliminato

Svelati i nomi dei naufraghi che si disputeranno la finale dell’edizione più lunga del reality di Canale 5: i dettagli

La centesima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda lunedì 20 giugno, ha decretato i finalisti dell’edizione 2022 del reality di Canale 5, condotto da Ilary Blasi con al fianco, come opinionisti, Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

I finalisti dell’Isola dei Famosi 2022

A contendersi la vittoria finale dell’Isola dei Famosi 2022 sono Luca Daffré, Marialaura De Vitis, Mercedesz Henger, Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis. Luca è stato scelto grazie alla vittoria della gara, che inizialmente era stata vinta da Marialaura, squalificata per una irregolarità.

Nel corso della seconda prova è stato designato il secondo finalista: Marialaura. Mentre al televoto flash sono stati annunciati il terzo ed il quarto finalista: Carmen Di Pietro e Mercedesz Henger che hanno ottenuto rispettivamente il 58% ed il 32% delle preferenze. Il sesto finalista è Nick Luciani, che si è salvato al televoto a Paya Sgamadissima.

Gli elminati della puntata del 20 giugno

Chi ha dovuto lasciare l’Isola dei Famosi ad un passo dalla finale? A lasciare la Palapa per raggiungere Pamela a Playa Sgamadissima è stato Nick Luciani, perdendo al voto con la figlia di Eva Henger, scelta dal 71% dei votanti. Il cantante dei Cugini di Campagna ha dato il bacio di Giuda a Estefania, che ha quindi raggiunto Nick a Playa Sgamadissima.

Al televoto flash tra Pamela, Nick e Estefania, ad avere la meglio è stato Luciani, che ha ottenuto il 37% delle preferenze, contro il 36% di Pamela e il 27% di Estefania.

Edoardo Tavassi abbandona l’Isola dei Famosi

La semifinale dell’Isola dei Famosi si è aperta con un blocco dedicato interamente a Edoardo Tavassi, che ha dovuto abbandonare il gioco ad un passo dalla finale (e dalla possibile vittoria). Il naufrago ha raccontato di aver urtato uno scoglio durante una fase di gioco, quindi, una volta uscito dall’acqua, di aver accusato un forte dolore al ginocchio.

Il referto medico ha imposto al giocatore di non proseguire più il gioco. Con le lacrime agli occhi, Edoardo Tavassi ha quindi dovuto salutare i suoi compagni d’avventura, e con loro il sogno della vittoria.