Autore: Luigi Mercantile

Calciomercato

29
Dic

Calciomercato: Il Real Madrid vuole Mbappé

Secondo il quotidiano AS, il Real Madrid vuole fortemente il calciatore del PSG.

Mentre Neymar sembra aver giurato amore al PSG, almeno fino a quando non riuscirà ad alzare la Champions League, l’altra stella dei parigini potrebbe cambiare squadra l’anno prossimo. Stiamo parlando del calciatore che nella sua carriera è destinato a vincere almeno un Pallone d’Oro e tantissimi alti trofei: Kylian Mbappé. Il francese classe ’98 è un fenomeno assoluto.

Nonostante la giovanissima età, il francese conta un palmares incredibile: ha vinto 3 Campionati Francesi consecutivi, uno con il Monaco e i due seguenti con il PSG, sempre in territorio francese, ha conquistato la Coppa Nazionale, la Coppa di Lega e 2 Supercoppe.
Ma, sopratutto, è con la nazionale che Mbappé ha conquistato il trofeo più importante perché nel 2018 ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia, il trofeo internazionale più importante nel mondo del calcio.

Mentre individualmente, Mbappé ha conquistato l’edizione inaugurale del Trofeo Kopa, consegnato al migliore giocatore Under-21 del mondo, un European Golden Boy, nel 2018 si è classificato quarto nella graduatoria per il Pallone d’Oro ed infine, la scorsa stagione, è stato il miglior marcatore in Ligue 1 con 33 reti siglate.
Un curriculum da far invidia a tantissimi calciatori con più esperienza del francese.

E proprio il suo incredibile talento, la giovane età e un ruolo da protagonista assicurato nel futuro, lo rendono uno dei giocatori più desiderati di tutta Europa. E, naturalmente, tra i vari big club interessati al calciatore, c’è anche la squadra più vincente in Europa: il Real Madrid.

Calciomercato: L’interesse del Real Madrid per Mbappé

A riportare l’indiscrezione è il quotidiano sportivo spagnolo AS.
Non è la prima volta che il nome del francese viene affiancato al club spagnolo, ma stavolta potrebbe esserci più di un qualche semplice interesse. I Blancos non hanno mai nascosto di apprezzare molto anche Neymar e il PSG, per provare a trattenere Mbappé, proporrà al francese lo stesso contratto che percepisce il brasiliano. In questo momento è difficile dire cosa potrebbe accadere, ma tutto è possibile.

Mbappé potrebbe voler lasciare la Francia per confrontarsi con un campionato diverso e anche più complesso. E quindi il tutto non sarebbe una questione economica. Inoltre, sempre secondo AS, l’offerta che il Real presenterà al club parigino sarà difficile da rifiutare: gli spagnoli sono pronti ad offrire 300 milioni per il talento francese.