Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming - Gomorra

Gomorra 5, Salvatore Esposito conferma la data di uscita della serie. La quinta stagione «sarà il viaggio conclusivo»

Ecco gli ultimi dettagli sull’uscita della quinta stagione di Gomorra: la dichiarazione di Salvatore Esposito durante un’intervista.

Per l’ultima stagione di Gomorra ci si aspettava un ritardo consistente nella messa in onda, ma Salvatore Esposito, attore protagonista che interpreta il personaggio il boss mafioso Gennaro Savastano, conferma il periodo di uscita nel 2021. Oggi, l’attore, lo ha svelato su Twitch durante un’intervista del canale streaming di Movieplayer.

Quando esce Gomorra 5? Ecco le parole di Salvatore Esposito

Salvatore Esposito non si espone più di tanto, anche perché con i tempi che corrono tutto può influire sull’uscita di un prodotto cinematografico. Non sappiamo ancora il giorno esatto dell’arrivo in TV, ma è perfettamente auspicabile - come è accaduto tempo prima per molti altri episodi della serie TV - che gli ultimi episodi verranno trasmessi alla fine del periodo autunnale su Sky Atlantic.

Insomma, ci sono tanti motivi che ci fanno pensare ad una possibile uscita durante l’autunno del prossimo anno, tra questi anche il fatto che le riprese sono appena iniziate qualche settimana fa, molto in ritardo rispetto a quanto stabilito dalla produzione. Secondo le dichiarazioni fatte dall’attore Marco D’Amore le riprese potrebbero proseguire anche la prossima primavera, a causa di un possibile trasferimento all’estero per girare delle scene.

L’ultima stagione: il viaggio che concluderà tutto

La quindi stagione di Gomorra sarà quella conclusiva, come confermato dalle anticipazioni di settembre:

«Sarà il viaggio conclusivo di questa storia che vede questi protagonisti che chiuderanno un cerchio. Per noi attori è stato, è e sarà un lutto, ma siamo contenti di questo viaggio e aver dato per quanto possibile oltre le nostre possibilità.»

Poi continua dicendo: I risultati di questa enorme macchina continuano a dare soddisfazione a tutti e nonostante il grande successo in Italia, non si ha la reale percezione di ciò che è Gomorra nel mondo. Elogiavano quello che è a detta di tutti uno dei più grandi successi italiani degli ultimi anni, queste sono le parole di Salvatore Esposito all’annuncio della conclusione della serie.

La serie conterà di 12 episodi, come tutte le altre stagioni. Ricordiamo che gli episodi di Gomorra - per chi volesse recuperare per rientrare in pari nell’attesa della quinta stagione - sono perfettamente visibili nel canale TV8. Gli ultimi episodi della quinta stagione, come anche quelli precedenti, saranno diretti da Marco D’Amore e Claudio Cupellini. Leggi anche: Gomorra 5, video inaspettato di Ciro e Genny: indizi sul finale della serie? Ecco la reazione dei fan