Game of Thrones 8: gli episodi potrebbero essere lunghi come un film

Nel corso di una convention interamente dedicata a Game of Thrones sono emerse alcune indiscrezioni sulla ottava stagione. Sembra infatti che la HBO, a fronte di un numero minore di episodi, stia prendendo in considerazione l’idea di girare episodi lunghi come un film

Se la fine di Game of Thrones aveva intristito tutti gli appassionati della serie, la notizia che l’ottava stagione potrebbe essere posticipata al 2019 li ha gettati nello sconforto più totale. Tuttavia pare che la HBO, società produttrice del telefilm, abbia trovato un modo per risarcire i fan.

Come riportato daMondofox infatti, dal 30 giugno al 2 luglio 2017, si è tenuta a Nashville Con of Thrones, la prima convention totalmente dedicata al mondo di R.R. Martin a cui hanno partecipato non solo alcuni attori di Game of Thrones come Iwan Rheon (Ramsay Bolton), per citarne uno, ma anche tecnici come Paula Fairfield, sound designer della serie.

Ed è stata proprio Paula Fairfield a rivelare che si sta discutendo l’idea di rendere gli episodi dell’ottava stagione lunghi come un film.

Episodi lunghi come un film

Nel corso della convention sono emerse alcune indiscrezioni sull’ultimo capitolo di Game of Thrones: Paula Fairfield si è lasciata sfuggire la notizia che la HBO avrebbe deciso di rivedere il minutaggio degli episodi rendendoli dei veri e propri lungometraggi.

Questo perché le precedenti stagioni constavano di dieci episodi l’una, mentre la settima ne avrà sette e l’ottava sei, per un totale di tredici, sette in meno rispetto alle altre. La durata maggiore prenderà il via già dalla settima stagione, con l’apice che sarà raggiunto dall’episodio finale lungo ben 82 minuti.

La Fairfield ha aggiunto che i vertici del network stanno prendendo in considerazione l’idea di allungare di molto tutti gli episodi dell’ottava stagione. In questo modo, l’ottava, pur essendo composta da solo sei puntate, avrebbe una durata complessiva pari a quella delle serie precedenti (circa 9/10 ore totali).

L’espediente di episodi lunghi come un film è stato già adottato da altre serie come Sherlock e Black Mirror che ha proposto veri e propri lungometraggi autoconclusivi.

Paula Fairfield non è scesa in ulteriori dettagli, non sappiamo quindi come saranno strutturati gli episodi di Game of Thrones 8. Per ora il conto alla rovescia è puntato al 16 luglio 2017, giorno in cui sarà rilasciato il primo episodio della settima stagione.