Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming - Game of Thrones

House of the Dragon: quando uscirà la serie tv? Ecco la risposta di HBO Max

Quando uscirà House of the Dragon? Ecco le ultime novità sullo spin-off di Game of Thrones.

Vi ricordate di House od the Dragon? Lo spin-off basato sulla famosa serie Game of Thrones? Ecco, sembra che manchi poco alla sua effettiva uscita. Il CEO di HBO Max ha fatto il suo annuncio e già i fan non stanno più nella pelle: i lavori sullo spin-off della saga creata da George. R. Martin inizieranno quanto prima possibile.

Che fine ha fatto lo spin-off di Game of Thrones? Casey Bloys parla del nuovo House of the Dragon e della sua data di uscita

Casey Bloy è stato chiaro: «Stiamo per partire, le riprese inizieranno ad aprile», così ha detto. Gli showrunner di House of the Dragon, Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal, hanno dichiarato che la sceneggiatura è pronto da diverso tempo e che le bozze di tutti i primi 10 episodi sono state consegnate.

La produzione di House of The Dragon prenderà avvio nella prossima primavera - salvo cambiamenti improvvisi determinati dall’emergenza sanitaria -, con una nuova storia che racconterà le origini dei Targaryen; l’arrivo della serie tv è previsto per il 2022. Il CEO dell’emittente televisiva ha messo le mani avanti sulle previsioni share della nuova serie, dichiarando che sarà difficile eguagliare il successo di Game of Thrones, tuttavia, la produzione non si arrenderà facilmente e cercherà di presentare un prodotto degno del suo nome.

Ecco la dichiarazione di Casey Bloys: «Dirò solo che in generale tutti sono consapevoli che l’originale è un grande spettacolo e hanno fatto letteralmente la storia, faremo di tutto per onorarlo. Ma vuoi anche raccontare diversi tipi di storie. Quindi sarà sicuramente nell’universo di Game of Thrones, ma si spera che sembrerà qualcosa di totalmente diverso ed eccezionale al tempo stesso».

Ramin Djawadi comporrà la colonna sonora dello spin-off

Game of Thrones oltre a godere di un cast davvero iconico, anche sul lato tecnico-registico non ha avuto rivali. Tra i nomi che sicuramente il pubblico ricorderà, c’è il compositore di colonne sonore Ramin Djawadi. L’artista, secondo quanto dichiarato dalla produzione, si occuperà della composizione della soundtrack originale di House of the Dragon.

Djawadi è il creatore della memorabile colonna sonora di GOT, nonché uno dei pochi nomi della passata serie a essere chiamato per il nuovo spin-off. Il compositore ha vinto due Emmy Awards per le musiche «Il Drago e il Lupo» e «La Lunga Notte».

Leggi anche: Game of Thrones: HBO Max svilupperà una serie animata?