Il Trono di Spade 7: riassunto 7x02, anticipazioni, spoiler, cast e foto

Game of Thrones 7 verso la 3^ puntata: trama, riassunti, anticipazioni, personaggi e new entry nel cast. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione.

Game of Thrones 7 è iniziato e si avvia verso il 3° episodio dal titolo “The Queen’s Justice”. La puntata 7x03 andrà in onda su Sky Atlantic lunedì 31 luglio alle 3.00, con replica in sub ita o doppiata alle 21.00. Sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e Sky On Demand.

Leggi anche Trono di Spade 7 streaming: come vederlo gratuitamente senza Sky

Attenzione, questo articolo contiene spoiler sulla 7x02 di Game of Thrones e anticipazioni su cosa succederà nelle prossime puntate della settima stagione.

Come possiamo vedere nel trailer diffuso da HBO, nella 7x03 finalmente avviene l’incontro tra Daenerys Targaryen e Jon Snow. La Madre dei Draghi viene a sapere della mattanza in mare compiuta da Euron Greyjoy, il quale torna ad Approdo del Re con il regalo per Cercei. Sconfitta la nemica Flotta di Ferro (Yara è morta oppure no?) adesso resta da vedere come andrà l’assedio di Castel Granito da parte degli Immacolati e all’esercito di Olenna Tyrell.

Trono di Spade 7x02: riassunto e trama

La puntata si apre a Roccia del Drago, dove Daenerys sta pianificando la conquista di Westeros insieme agli alleati. Mentre Tyrion e Varys consigliano una conquista senza spargimenti di sangue, Olenna Tyrell e Ellaria Sand propongono uno scontro frontale e diretto per non dare tempo all’esercito di Cercei.

Quest’ultima ha convocato i lord nella sala del trono per assicurarsi la loro lealtà nella guerra contro la Targaryen. Jaimie promette a Randyll Tarly (padre di Sam), da sempre fedele ai Tyrell ma anche alla Corona, di farlo Protettore del Sud una volta finita la guerra. Cercei ha un altro asso nella manica: nei sotterranei del palazzo Qyburn mostra alla regina una nuova arma potentissima in grado di ferire e uccidere i draghi di Daenerys.

Kaleesi segue il consiglio di Tyrion e decide di mandare la flotta di ferro a Lancia del Sole per recuperare l’esercito dorniano e gli Immacolati a Castel Granito, per conquistare la roccaforte dei Lannister. Poco dopo riceve la visita Lady Melisandre, che le suggerisce di incontrare Jon Snow, re del Nord, per allearsi con lui. A fine episodio scopriremo che aveva ragione Olenna: le navi vengono bruciate e tutti gli uomini di Yara uccisi in seguito al terribile assalto di Euron Greyjoy da cui si salva solo Theon, gettatosi vigliaccamente in acqua.

A Grande Inverno i lord e Sansa sono contrari a mandare Jon a Roccia del Drago e pensano che il messaggio di Tyrion possa essere una trappola, ma Jon ha bisogno di alleati forti, del vetro di drago e del fuoco per vincere la guerra contro gli Estranei, così parte per Roccia del Drago insieme a sir Davos.

Intanto alla Cittadella Jorah Mormont è devastato dal morbo grigio e non ha più chance. Samwell, però, ha trovato una cura sperimentale (e proibita dai maestri) e decide di provare a guarirlo.

Nel frattempo Arya è venuta a sapere che il Nord è stato liberato dai Bolton e che ora è Jon il nuovo re, così decide di abbandonare l’idea di andare ad Approdo del Re e di far ritorno a casa.

Trono di Spade 7x01: riassunto e trama

La settima stagione si apre alle Torri dove Arya, indossando il volto di Walder Frey, avvelena tutti i suoi uomini compiendo così la sua vendetta contro i signori che hanno ucciso la madre e il fratello alle nozze di sangue. Intanto gli Estranei stanno marciando minacciosi verso la barriera, alla cui porta bussano Bran e Meera.

A Grande Inverno Jon Snow, eletto nuovo Re del Nord, discute le modalità con cui dovranno affrontare i White Walkers e l’esigenza di costruire armi con il vetro di drago e, nonostante la disapprovazione di Sansa, assicura la lealtà delle casate Umber e Karstark che hanno combattuto al fianco di Ramsay nella battaglia dei bastardi.

Intanto alla Cittadella Samwell procede la sua formazione per diventare gran maestro. La gavetta, però, non è rose e fiori in quanto è chiamato a svolgere i compiti più nauseabondi. L’ex Guardiano della Notte riesce, però, a trovare dei libri che rivelano una grande riserva di vetro di drago sotto la roccaforte di Dragonstone e invia un corvo a Jon per dargliene notizia. Qui, rinchiuso in una cella, c’è Jorah Mormont, il fedele cavaliere di Daenerys che si sta trasformando in un uomo di pietra.

Arya è in viaggio verso Approdo del Re, dove vuole uccidere Cercei. Durante il cammino si imbatte in un gruppo di soldati dei Lannister (tra cui Ed Sheeran che appare in un cameo) che la invitano a banchettare con loro.

Come sappiamo Cercei si è reimpossessata del trono, ma Jaime le fa notare la necessità cruciale di avere degli alleati. Così pensano ad Euron Greyjoy, che le propone di sposarlo in cambio della sua immensa Flotta di Ferro e della possibilità di uccidere Theon e Yara, adesso al fianco di Daenerys. Cercei rifiuta la proposta perché è un uomo inaffidabile che in passato ha già tradito i suoi, così Euron le promette di tornare con un dono per dimostrarle la sua lealtà. E la Madre dei Draghi? La vediamo solcare i mari a bordo delle navi di Ferro insieme ai draghi che sorvolano il cielo, Tyrion e i suoi alleati. La prima tappa è proprio Dragonstone, dove storicamente i Targaryen si fermarono e costruirono un castello mentre andavano a conquistare il trono di spade.


Il Trono di Spade 7 sarà composta da 7 puntate e sarà incentrata su due battaglie combattute su due fronti: quella a Nord contro gli Estranei e quella a Sud tra gli eserciti di Daenerys e quello di Cercei. Nel trailer possiamo sentire la voce di Jon Snow che dice: “Le nostre famiglie hanno combattuto fianco a fianco per secoli, nonostante le differenze. Dovremo fare lo stesso se vogliamo sopravvivere. Questo nemico è reale, è sempre stato reale.” Anche se non viene mostrato esplicitamente, il Re del Nord si rivolge a Kalheesi, il cui aiuto sarà indispensabile per sconfiggere i Non Morti in questa stagione.

Cercei è sul Trono di Spade ed è decisa a sconfiggere tutti i nemici perché “siamo gli ultimi dei Lannister e solo questo conta”. Intanto Daenerys è diretta verso Approdo del Re con i suoi draghi (più grandi che mai nella settima stagione) per impossessarsi del Trono: “Sono nata per governare sui Sette Regni e lo farò”. Sansa è plagiata da Ditocorto e Jon Snow, ormai acclamato Re del Nord, si prepara a quella che chiama la “Grande Guerra”.

Ecco il trailer ufficiale di Game of Thrones 7:

Attenzione, questo articolo contiene spoiler su Game of Thrones 7, quindi se non volete sapere cosa succederà a Jon Snow, Sansa, Cercei, Tyrion, Arya e gli altri personaggi nelle nuove puntate interrompete qui la vostra lettura. Altrimenti proseguite per scoprire trailer, foto, notizie e le teorie su cosa succederà nella settima stagione.

Game of Thrones: 5 spoiler sulla settima stagione

E se vi state chiedendo dove eravamo rimasti e vi occorre fare un ripasso della trama di Game of Thrones 6 siete nel posto giusto, perché oltre a parlare delle novità della 7^ stagione facciamo un riepilogo delle alleanze e delle storie lasciate in sospeso nel Trono di Spade 6. Ecco cosa aspettarsi dal settimo, attesissimo, capitolo di Game of Thrones.

Game of Thrones 7, spoiler: uscita, news, trailer, trama e cast

La sesta stagione di GoT si è chiusa con la riconquista del Trono di Spade da parte di Cercei Lannister, che grazie all’Altofuoco ha eliminato L’Alto Passero e si è rimpossessata di Approdo del Re, ma ha perso tutti i suoi figli.

Intanto Daenerys Targaryen, alleata con i Greyjoy, Tyrion Lannister, Missandrei, Olenna Tyrell, le donne di Dorne e insieme ai suoi draghi (che in questa stagione saranno più grandi che mai), ha spiegato le vele delle navi verso Westeros per rivendicare la corona. A Nord Jon Snow ha fatto il suo ritorno a Grande Inverno insieme a Sansa.

In Game Of Thrones 7 assisteremo al fatidico incontro tra la Madre dei Draghi e Jon Snow, nonché all’invasione del Continente Occidentale da parte dell’armata di Daenerys, il cui primo approdo è Dorne. I telespettatori si aspettano anche il faccia a faccia tra Jon e un redento Theon, quello tra la Montagna e il Mastino e, ovviamente, il ritorno a Grande Inverno di Arya Stark, che è sulla strada di casa.

E a proposito della casata del Nord, stando a quanto rivelato da Sophie Turner, l’attrice che interpreta Sansa Stark, nella nuova stagione il suo personaggio diventerà parte attiva del Gioco del Trono e potrebbe prendere in considerazione l’idea di lei e Ditocorto alla conquista dei 7 regni. Dagli spoiler trapelati, però, sembra che L’uomo cercherà di mettere le sorelle l’una contro l’altra fallendo nell’impresa: sarà proprio Arya a ucciderlo.

Senza dimenticare Bran Stark che vaga ancora insieme a Meera. Anche se la linea narrativa del giovane Stark non è la più entusiasmante della serie, nella 6^ stagione il ragazzo ha preso il posto del Corvo con tre Occhi e conosce la verità su Jon Snow. Gliela dirà? Andrà oltre la Barriera? L’attore non ha spoilerato nulla sul suo personaggio, ma ha fatto sapere che nella 7^ stagione ci saranno “connessioni tra gli Stark”.

Le anticipazioni più interessanti su Game of Thrones 7 ci arrivano proprio dal cast: oltre alla data d’inizio della nuova stagione, sappiamo con certezza che il 7° non sarà l’ultimo capitolo della serie, perché è in programma anche Il Trono di Spade 8. Sophie Turner ha infatti rivelato che tra i suoi prossimi progetti lavorativi c’è l’ottava stagione del Trono di Spade. Si tratta della stagione finale della serie, a cui seguiranno degli spin-off su alcuni dei personaggi più amati. Ad annunciarlo è stata la stessa HBO senza fornire dettagli.

Il Trono di Spade 7, anticipazioni e data d’inizio: quando va in onda?

La notizia del 7° capitolo di Game of Thrones non sorprende: Game of Thrones 6 è stata una delle stagioni migliori della serie e il finale è rimasto aperto a tantissimi scenari. Inoltre la serie TV tratta dai romanzi di George R.R. Martin, con 38 statuette Emmy vinte in 6 stagioni (di cui 9 solo agli Emmy Awards 2016), detiene il record della più premiata di sempre.

Dopo il gran finale dell’episodio 6x10 “The Winter of Winds”, l’interesse del pubblico riguardo la trama e i personaggi del Trono di Spade 7 si è fatto maggiore. Come sempre accade dall’inizio di Game of Thrones, infatti, i fan non vedono l’ora che cominci la nuova stagione. Questa volta, però, non ci sarà il romanzo di Martin a darci anticipazioni sulla trama del 7° capitolo, in quanto non è stato ancora pubblicato.

In genere le stagioni di Game of Thrones sono sempre iniziate a marzo, ma la sesta è iniziata il 24 aprile 2016. Per Il Trono di Spade 7, però, l’attesa sarà ancora maggiore: lo start è fissato al 16 luglio 2017.

In Italia Game Of Thrones 7 andrà in onda in prima serata su Sky Atlantic e le puntate saranno disponibili in contemporanea con la messa in onda americana, proprio come accaduto per Il Trono di Spade 6.

Per la delusione dei fan, il numero di puntate di Game of Thrones 7 sarà pari a 7, ovvero la metà rispetto alle passate stagioni.

Il Trono di Spade 7, anticipazioni: trama e alleanze

La settima stagione di Game of Thrones si aprirà con le alleanze formatesi alla fine del Trono di Spade 6. Per chi si fosse perso qualche passaggio dell’episodio 6x10 The Winds of Winter, facciamo il punto della situazione per arrivare preparati alla 7° stagione.

Daenerys, prese le navi dei padroni e alleatasi con i Greyjoy delle Isole di Ferro (che però hanno promesso di non volere rivendicazioni sul Trono di Spade), si sta dirigendo verso il Continente Occidentale. A bordo della nave di Daenerys c’è anche Varys, il consigliere eunuco che era stato mandato a trattare con Elya Martell di Dorne e Olenna Tyrell, entrambe desiderose di vendicarsi dei Lannister.
Se questa alleanza può esservi sembrata strana, in realtà non lo è affatto: la sorella di Oberyn, infatti, era la consorte legittima di Rhaegar Targaryen, figlio del Re Folle e fratello maggiore di Daenerys, che però non abbiamo mai visto nel Trono di Spade.

A Nord, intanto, le casate storicamente legate agli Stark hanno giurato fedeltà a Jon Snow, proclamandolo Re del Nord. La notizia non va giù a Lord Bailish, il quale ha confidato a Sansa di voler conquistare il Trono di Spade con lei al suo fianco. Trattandosi di un personaggio meschino e subdolo, non possiamo che aspettarci nuovi colpi bassi nei confronti degli Stark da parte di Ditocorto.

Per quanto riguarda Jon Snow, ecco che abbiamo scoperto quanto già trapelato, ovvero che non è il figlio illegittimo di Ned Stark bensì il figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen. La scoperta avviene durante la visione di Bran nell’episodio 6x10. Il ragazzo vede il giovane Ned recarsi al capezzale della sorella Lyanna, morente dopo aver dato alla luce un bambino. Lei gli chiede di prendersi cura del piccolo ed è subito chiaro che si tratta di Jon Snow. Ma facciamo un passo indietro.

Lyanna era la promessa sposa di Robert Baratheon, ovvero il re della prima stagione, marito di Cercei e da lei ucciso. Rhaegar Tarheryen era il primogenito di Aerys II Targaryen, il Re Folle ucciso da Jaime Lannister e a cui è succeduto sul Trono di Spade Robert Baratheon.

Tywin Lannister, padre di Cersei, Jaime e Tyrion, voleva che Rhaegar sposasse Cersei, ma Aerys II lo fece sposare con Elia Martell. Rhaegar rapì Lyanna Stark e la mise incinta. Il padre e il fratello di lei andarono a protestare dal Re Folle ma vennero uccisi. Fu allora che Ned Stark e Robert Baratheon diedero vita alla ribellione che rovesciò il regno del Re Folle, ucciso poi da Jaime.

Quindi Jon Snow è il nipote di Daenerys. Questo è un dettaglio molto importante, soprattutto considerando che la vera lotta al potere in Game of Thrones 7 si combatterà tra i Lannister, di nuovo sul trono dopo lo sterminio di massa tramite l’Altofuoco, e la madre dei Draghi.

Cercei potrà contare solo sul fratello, la Montagna e il suo esercito, mentre Daenerys potrebbe giovarsi, in futuro, anche dell’aiuto del Nord e, in cambio, sterminare gli Estranei con il fuoco dei suoi draghi.

Il Trono di Spade 7, data d’inizio e anticipazioni: Cercei verrà uccisa da Tyrion?

Nei romanzi di George R. R. Martin, la profezia della strega Maggy che già si è avverata con la morte di tutti e 3 i figli di Cercei, annuncia la morte della regina per mano del “valonquar”, che in alto valiriano sta per “fratello minore”. Tyrion ucciderà Cercei nella settima stagione di Game of Thrones? Come sappiamo Daenerys Targaryen è sulla rotta di Westeros a bordo delle navi Greyjoy per rivendicare il trono di spade, e con lei c’è anche Tyrion Lannister, suo consigliere e primo cavaliere.

Sembra ormai certo che il grande evento della prossima stagione di Game of Thrones sarà lo scontro tra le due regine, Cercei Lannister e la Madre dei Draghi. Le profezie riportate nei romanzi di Martin tendono ad avverarsi, per cui non è impensabile che anche quella che annuncia la morte di Cercei per mano del fratello si avveri.

E se fosse invece Jamie a far uscire di scena l’amata sorella? Dallo sguardo che Jamie ha lanciato a Cercei scoperto l’accaduto, intuiamo che non deve aver preso tanto bene il suicidio di Tommen e l’uso dell’altofuoco, per cui il loro rapporto potrebbe mutare in questa stagione, portando a un tragico epilogo.

Il Trono di Spade 7, personaggi: chi ci sarà nel cast?

La maggior parte degli attori del cast storico di Game of Thrones tornerà nel settimo capitolo. Col passare delle stagioni moltissimi personaggi, anche importanti, sono morti, ma tanti altri sono tornati inaspettatamente.

Pensiamo a Jon Snow, che era dato per morto alla fine della 5° stagione e poi è resuscitato nella 6°, o anche al Mastino, dato per morto nel quinto capitolo ma ritornato a sorpresa verso la fine della sesta stagione. Aspettiamoci, quindi, che qualsiasi personaggio non ancora morto nella sesta stagione torni in Game of Thrones 7. Sì, anche quelli che non vedete da tanto tempo e di cui avete dimenticato nome e volto.

Ad esempio la sesta stagione è iniziata con Ellara Sand che a Dorne uccide Doran Martell, Trystane e Aero Hotah. I non morti si sono moltiplicati e abbiamo visto morire anche il Corvo con Tre Occhi, Hodor e il metalupo di Bran, Estate. Anche il metalupo di Rickon è morto, e così anche Asha, Balon Greyjoy, Roose Bolton, Walder Frey e il fratellastro appena nato di Ramsay. Inoltre Jon ha impiccato Allister Thorne, Olly e tutti i suoi confratelli coinvolti nel complotto. Danaerys ha ucciso un gran numero di kahli dothraki bruciandoli vivi e, infine, abbiamo detto addio al nuovo mentore di Sandor Clegane e il resto dei suoi seguaci, assassinati dalla Fratellanza senza Bandiera.

Vedremo nuovi personaggi nella settima stagione? Senza dubbio assisteremo all’ingresso di qualche new entry nel cast del Trono di Spade 7, ma non abbiamo molte notizie riguardo le decisioni di HBO sul cast.

Alcuni rumors circolanti in rete sono stati confermati, come l’ingresso nel cast del Trono di Spade 7 di Jim Broadbent (Horace Lumacorno di Harry Potter) e del lottatore di arti marziali Conor McGregor per un cameo. Anche Ed Sheeran farà una comparsa in Game of Thrones 7: non sappiamo quale sarà il ruolo del cantante di Shape of You, ma sappiamo che condividerà una scena con Arya Stark e che canterà.

Si parla anche di una possibile entrata in scena di Rhaegar Targaryen (forse interpretato da Devin Oliver), vero padre di Jon Snow e fratello maggiore di Daenerys. Si tratterebbe di flashback visto che Rhaegar è morto, ma sembra che in questa settima stagione approfondiremo la storia dei genitori e dell’infanzia di Jon Snow, nuovo re del Nord. Annunciata, infine, la sostituzione dell’attore che interpreta Dickon Tarly (il fratello di Samwell) con Tom Hopper al posto di Freddie Stroma.

Il Trono di Spade 7: a che punto è il romanzo? Il finale di George R.R. Martin

George R.R. Martin scriverà altri episodi per la messa in onda di Game of Thrones 7? Nelle passate stagioni lo scrittore è stato coinvolto nella scrittura degli episodi, ma nella 6 stagione è stato deciso di non far uscire il libro The Winds of Winter in modo da non anticipare in alcun modo cosa sarebbe successo nel 6° capitolo della serie.

Anche se Martin non ha scritto nemmeno una puntata della sesta stagione, ha dato il suo contributo a Weiss e Benioff per la vicenda e la morte di Hodor, e quindi crediamo che sarà coinvolto anche nella stesura del finale di serie.

Il sesto capitolo della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è atteso con ansia trepidante dai fan.

L’uscita di The Winds of Winter era prevista per la primavera 2017, ma poi Martin ha rettificato la data di pubblicazione del romanzo, affermando che non è ancora pronto. Lo scrittore non ha fatto sapere altro sullo slittamento della data d’uscita del libro, ma ha dato qualche anticipazione sul settimo volume. Si intitolerà A Dream of Spring e sarà il penultimo della saga visto che è stato annunciato anche un 8° capitolo.

Lo scrittore ha già delineato il finale della serie e il destino dei personaggi principali, anticipando che non ci sarà un lieto fine, ma più che altro una conclusione dolce-amara. Martin ha detto che se dovesse morire prima di aver terminato la stesura dei suoi romanzi non lascerà che un altro scrittore metta la parola fine sull’ultima pagina de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ha, però, rivelato ai produttori di Game of Thrones la conclusione che ha in mente.