Bonus sanificazione: credito d’imposta richiedibile fino al 30 giugno 2021
Sono state aggiornate le istruzioni per fruire del credito d’imposta per le spese di sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione individuale.
Mi chiamo Elisa, classe ’94 e romagnola doc. Sono un’appassionata di arte, serie tv e film, amo cucinare e scrivere. Collaboro come copywriter e ghostwriter per alcuni magazine e blog online trattando vari argomenti tra cui attualità, benessere, salute, alimentazione e tecnologia.
Bonus sanificazione: credito d’imposta richiedibile fino al 30 giugno 2021
Sono state aggiornate le istruzioni per fruire del credito d’imposta per le spese di sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione individuale.
Vaccino AstraZeneca: richiesta approvazione all’Ema
L’Ema ha ricevuto la richiesta di approvazione per il vaccino AstraZeneca. La decisione dovrebbe arrivare entro i 29 gennaio.
Manovra Covid-19: tutti i bonus del 2021
La Legge di Bilancio 2021 contiene un numero molto elevato di bonus che sono stati ideato dal Governo per dare sollievo economico ai cittadini nel periodo di crisi causata dal Covid.
Bollo auto: ecco chi non lo deve pagare
Nel mese di gennaio saranno milioni gli italiani a dover pagare il bollo auto, ma ci sono alcuni soggetti che non dovranno versare la tassa.
Coronavirus nel mondo: il punto
Sono più di 90 milioni i casi nel mondo, con 49,9 milioni di guariti e 1,93 mlioni di decessi. Registrato il primo caso in Micronesia.
Bloccato il bonus sociale: ecco il motivo
Una delle novità contenute nella Legge di Bilancio 2021 riguardava l’automatizzazione del versamento del bonus sociale. Il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha però bloccato lo sconto in bolletta: ecco il perché.
Animali domestici: aumenta la cifra massima per le spese veterinarie detraibili
La Manovra 2021 ha aumentato il tetto massimo per le detrazioni fiscali da richiedere in caso di spese veterinarie degli animali domestici.
Coronavirus: il Governo valuta nuovi parametri e un’ulteriore stretta
Per limitare il contagio della pandemia, il Governo valuta la proposta dell’ISS di far scattare la zona rossa in automatico con 250 casi ogni 100mila abitanti.
Recovery plan: ecco cosa prevede la nuova bozza
I progetti contenuti nella bozza del Recovery Plan sono davvero numerosi e interessano vari settori. Il documento verrà esaminato nel prossimo Consiglio dei Ministri.
Assunzioni disabili: sospeso obbligo per chi ha chiesto la cassa integrazione Covid
Per le aziende che hanno fatto ricorso alla cassa d’integrazione Covid viene sospeso l’obbligo di assunzioni di disabili.
Rubriche