Chi è Giulia Michelini? Biografia curiosità e vita privata del volto di Rosy Abate

Chi è Giulia Michelini? Ecco biografia curiosità e vita privata del volto della protagonista amata dal pubblico della serie TV Rosy Abate.

Una grande attrice romana, Giulia Michelini 32 anni, ha saputo conquistare il cuore di molti italiani con le sue Fiction, tra cui Squadra Antimafia e la serie Tv Rosy Abate.

Biografia e curiosità del volto di Rosy Abate

Chi è Giulia Michelini? Giulia nasce a Roma, il 2 giugno 1985. 32 anni, 1.60 di altezza, è amata dal pubblico per le sue grandi interpretazioni, specialmente nel ruolo di Rosy Abate in Squadra Antimafia.

Dopo il liceo, Giulia dedica tutta sè stessa alla recitazione. Debutta sul piccolo schermo nel 2002, a 17 anni, entrando nel cast nel poliziesco di Canale 5 "Distretto di Polizia", quando interpreta la sorella di Claudia Pandolfi.

Nel 2003 invece esordisce sul grande schermo, prendendo parte alla pellicola “Ricordati di me”, ma Il grande successo arriva nel 2009 interpretando la mafiosa Rosy Abate nella serie Tv Squadra Antimafia.

Riguardo la sua vita privata Giulia è molto riservata. Ha parlato però diverse volte del suo grander amore, il figlio Giulio Cosimo avuto a soli 19 anni. Presa dalle paure dell’adolescenza, Giulia ha deciso di tenere il bambino affermando “Mio figlio mi ha salvato la vita” regalando un risvolto positivo al suo percorso.
Riguardo il padre della bambina l’attrice racconta: "Fa il velista in giro per il mondo e vede il bambino pochissimo. Sono stata con lui sette anni, a partire dai miei 17".

Non ha avuto fin da subito l’appoggio dei genitori, come ha raccontato:

«Sono andata via di casa e per sei mesi non ci siamo parlati. Poi, quando ha iniziato a spuntarmi la pancia, si sono riavvicinati. Mi iscrissi anche a Giurisprudenza per farli contenti, anche se non ho mai dato un esame. Oggi mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse».

Giulia racconta il rapporto con il figlio come un grande rapporto di amicizia. Amanti dei viaggi, al figlio ha voluto insegnare anche l’amore per lo sport, difatti insieme praticano la vela, il deltaplano, il surf.

Non sappiamo se attualmente sia fidanzata, sembra sia stata legata per un periodo al collega Giorgio Pasotti e si conosce la sua relazione importante con Andrea Napoleoni. Ma la Michelini tiene riservata la sua vita privata.

Giulia Michelini nel ruolo di Rosy Abate

Leggi anche: Ritorna Rosy Abate, la fiction con Giulia Michelini: novità e anticipazioni

Il grande successo arriva nel 2009 con la serie TV Mediaset “Squadra antimafia – Palermo oggi”, in cui interpreta la mafiosa Rosy Abate. Ruolo che ricopre per sette stagioni, fino al 2015.
Grazie a quel ruolo Giulia Michelini si fa conoscere e amare dal grande pubblico. La sua interpretazione fa appassionare milioni di telespettatori, amanti del ruolo dell’attrice e del modo in cui la mafiosa riesce ad interpretare le situazioni in cui si troverà. La storia con il collega Marco Bocci farà innamorare migliaia di Fan.

Giulia Michelini è tornata ora a vestire i panni della “regina di Palermo” in una serie totalmente dedicata a Rosy Abate. La protagonista, scoprirà che il figlio è ancora vivo e farà di tutto per trovarlo. Tra emozioni e ruoli drammatici, Giulia Michelini saprà di nuovo conquistare il pubblico con la sua recitazione.