Chi è Filippo Nardi? Età, carriera, vita privata e curiosità concorrente Isola 2018

Si sta mostrando uno dei naufraghi più predisposti alla resistenza nella difficile quotidianità del reality di sopravvivenza. Eppure in passato era sembrato molto meno paziente al pubblico italiano. Scopriamo allora chi è Filippo Nardi, cosa ha fatto, la sua vita privata e tutte le curiosità attorno al concorrente dell’Isola.

Chi è Filippo Nardi? Tra i concorrenti più collaborativi e pazienti nella difficile routine dell’Isola, Filippo Nardi si è sicuramente guadagnato, nell’ultimo mese, l’apprezzamento da parte di una buona fetta di pubblico, pronto a riconoscere la sua generosità e la predisposizione alla fatica, dimostrate sull’isola honduregna.

Tra i migliori del reality anche questa settimana, sembra seriamente candidato a diventare uno dei finalisti dell’Isola. Eppure Filippo aveva dato un’impressione completamente diversa allo stesso pubblico italiano una manciata d’anni fa. Vediamo allora chi è Filippo Nardi, cosa ha fatto in passato e tutte le curiosità che riguardano il naufrago.

Chi è Filippo Nardi? Età e bio del concorrente

Filippo Nardi, 48 anni, appartiene alla famiglia toscana dei Nardi-Dei, una delle più ricche e celebri della regione. Nato a Londra e di passaporto anche inglese, è stato naturalizzato italiano.

Nel 2001, a 32 anni, si è fatto conoscere dal pubblico italiano grazie alla partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello. Qui però la sua permanenza non è stata affatto lunga né facile, considerando che ha avuto uno screzio dai toni anche abbastanza intensi con la produzione.

Filippo Nardi durante il celebre litigio con la produzione del Grande Fratello, nel 2001.

Alle origini del litigio, alcune piccole libertà personali di cui si sentiva privato – tra cui quella diventata mediaticamente più celebre delle sigarette – ragione che l’ha portato ad abbandonare la casa dopo 13 giorni.

Uscito dall’esperienza reality non nel migliore dei modi, tuttavia, Filippo si è mostrato uno dei concorrenti più abili a sfruttare l’onda della sua popolarità e riciclarsi, anno dopo anno, in diversi ruoli televisivi e non solo.

La carriera di Filippo Nardi, dal Grande Fratello all’Isola

Appena fuori dalla casa del Grande Fratello, Filippo Nardi ha preso parte alla trasmissione di Piero Chiambretti, Chiambretti c’è , dando il via a una lunga serie di apparizioni televisive in ruoli anche importanti. Dal 2002 al 2004 è stato infatti inviato per la celebre trasmissione Mediaset Le Iene , mentre dal 2003 al 2007 è stato inviato e presentatore di Anteprima Festivalbar .

A caratterizzare, da sempre, la sua carriera è stata la passione per la musica, che l’ha portato, anno dopo anno, a produrre un gran numero di dischi per case discografiche italiane e internazionali, e a lavorare principalmente come disc jokey nelle migliori discoteche nazionali ed europee.

Altra importante esperienza è stata la conduzione di Loveline su MTV dal 2005 al 2008. Qui ha fatto da spalla a Camila Raznovich, in quello che si è rivelato uno dei programmi maggiormente in grado di spezzare diversi tabù televisivi legati ai discorsi sul sesso, e soprattutto per questo apprezzatissimo dai giovani.

Filippo Nardi alla conduzione di Loveline con Camila Raznovich e Angela Rafanelli.

L’approdo alla 13esima edizione dell’Isola era partito già con polemiche visto il suo litigio, in sede di partenza per l’Honduras, con Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger. Tuttavia, una volta sulla calda spiaggia, Filippo si è mostrato radicalmente diverso rispetto a ciò che s’era visto al Grande Fratello, facendosi apprezzare per la grande pazienza e la buona predisposizione alle fatiche quotidiane nel difficile ambiente honduregno. Al momento risulta infatti nella lista dei migliori insieme, tra gli altri a Rosa Perotta e Marco Ferri.

Filippo Nardi in una foto recente sull’Isola.

Dall’altro lato, anche tanta sensibilità davanti alle telecamere, per via di una situazione familiare al momento non felicissima che ha raccontato, commosso, solo qualche giorno fa.

Vita privata di Filippo Nardi

Sempre molto riservato rispetto alla sua vita privata, quello che si sa è che è stato sposato per diversi anni con Benedetta. Dal loro amore è poi arrivato un figlio, Zack, ora 15enne e costantemente al centro dei pensieri di Filippo.

Proprio sull’Isola ha confessato le sofferenze patite dalla fine traumatica di questa storia, che gli ha però lasciato tanti elementi positivi, e di cui non intende affatto pentirsi. Al momento sembra quindi essere single, con una quotidianità dedicata quasi esclusivamente al figlio.