Autore: Antonietta Canale

Programmazione - Il Segreto - Una Vita

9
Set

Beautiful, Una vita, Il Segreto: ennesimo cambio palinsesto

Le soap di Canale 5 subiranno l’ennesimo cambio di programmazione.

Novità importanti in arrivo per i fan delle soap opere in onda tutti i giorni su Canale 5. In autunno, gli sceneggiati subiscono sempre un cambio di programmazione ed anche quest’anno ce ne saranno diverse. Innanzitutto, la soap opera campione di ascolti di quest’estate, Bitter Sweet terminerà venerdì 13 lasciando il posto alla nuova edizione di Uomini e Donne che tornerà in onda lunedì 16 settembre. Le novità più importanti riguardano però le soap opere Beautiful, Una vita ed Il Segreto che subiranno importanti variazioni di palinsesto.

Beautiful, Una vita, Il Segreto tornano in onda il sabato

Beautiful, Una vita ed Il Segreto andranno regolarmente in onda dal lunedì al venerdì nelle rispettive fasce orarie. La soap americana partirà alle ore 13.40 e terminerà alle 14.10 quando avrà inizio Una vita che farà da traino ad Uomini e Donne. Il dating day terminerà alle 16.10 lasciando spazio a Il Segreto che andrà in onda per un’ora circa. La novità di palinsesto, riguarda però, il weekend: a cominciare da sabato 14 settembre tutte e tre le soap opere saranno regolarmente in onda.

Beautiful verrà trasmessa dalle 13.40 e sarà seguita da Una vita che partirà alle 14.10 e durerà circa un’ora lasciando poi spazio a Il Segreto (15.10-16.10) che farà da traino a Verissimo. Inoltre per quanto riguardo Una vita, per il momento ci sarà ancora la mega puntata del sabato sera su Rete 4.

Le tre soap opera in onda anche di domenica

L’alta grande novità riguarda la messa in onda delle tre soap opera la domenica pomeriggio. A partire da domenica 15 settembre, gli sceneggiati verranno trasmessi nel seguente ordine: Beautiful dalle 14.00 alle 14.30 seguita da Una vita che andrà in onda con una puntata lunghissima di circa due ore. La soap spagnola terminerà alle 16.20 circa lasciando il posto a Il Segreto che terminerà alle 17.20 quando prenderà il via la nuova stagione di Domenica Live. Con questi cambiamenti nella programmazione, le soap opere tanto gradite al pubblico di Canale 5 andranno in onda tutti giorni almeno fino al mese di novembre quando il ritorno di Amici provocherà un nuovo cambio palinsesto per quanto riguarda il sabato pomeriggio.