Autore: Luca Macaluso

Instagram

Avere più follower su Instagram è possibile? Ecco due consigli utili

Per questioni di marketing, per manie di popolarità o per avere un ritorno economico, avere molti follower su Instagram può essere importante. Ecco alcuni consigli utili.

Tra i social network Istagram è senza dubbio tra i più popolari. Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto e condividerle in rete e dal 2012 è entrato a far parte del gruppo Facebook, perché acquistato per un miliardo di dollari dal colosso di Mark Zuckerberg. Su Instagram ci sono numerosi personaggi popolari e molti lo sono diventati proprio grazie ad Instagram.

Gli influencer per esempio, cioè persone che proprio grazie al social network, avendo una moltitudine di persone che li seguono, riescono a condizionare usi e mode proprio grazie ai post condivisi sul social network. Ma come si fa ad avere seguaci su Istagram, come si fa ad aumentare quelli che vengono detti comunemente follower? Ecco alcuni pratici consigli per aumentare i follower su Instagram.

TI POTREBBE INTERESSARE: Post Instagram: tecniche per raggiungere più follower

Come aumentare i followers su Instagram: contenuti originali e di qualità

Avere molti follower su Instagram per qualcuno è la risposta al suo desiderio di popolarità, per altri invece è business, perché si possono guadagnare soldi. Il primo passo per aumentare esponenzialmente i follower è postare foto quanto più originali possibili.

Inoltre, i contenuti postati devono essere di qualità. Non basta solo essere raggiunti dai follower, ma occorre che la persona continui a seguirti. Ecco perchè la qualità di ciò che si posta deve essere di buon livello. Come ogni social, anche Istagram, le interazioni tra utenti sono molto importanti per aumentare il numero dei cosiddetti “amici”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Threads di Instagram: cos’è e come funziona la nuova app di Facebook

Ecco perché oltre a postare contenuti interessanti ed originali, occorre interessarsi anche ai contenuti degli altri, perché pare che statisticamente, mettere un like (il mi piace classico dei social network), spinge chi lo ha ricevuto a fare lo stesso con le cose che pubblichi tu. Le foto e i post poi dovrebbero essere pubblicate con l’aggiunta di un hashtag popolare, perché tramite questo che anche altri utenti Instagram possono essere spinti a interessarsi ai contenuti che posti tu.