Autore: Leonardo Gaspa

Apple - iPad - Streaming

4
Nov

Apple Tv: quanto costa e come si accede

Apple Tv è la novità annunciata da casa Apple; si tratta di un servizio di video streaming simile a Netflix e Amazon Prime video. Da pochi giorni è stato annunciato l’arrivo anche in Italia. Per capire se fa al vostro caso bisogna prima scoprire quanto costa e come si accede a Apple Tv.

Apple Tv, la piattaforma di streaming della mela digitale arriverà presto in Italia. Si tratta di un servizio ideato sul modello di Netflix e Amazon Prime video che per un abbonamento mensile permette di guardare un catalogo di prodotti digitali.
A questo punto ci si potrebbe chiedere quanto costa Apple Tv e la risposta è che costa 4,99 € al mese. È previsto un periodo di prova di sette giorni, in cui il servizio risulta essere gratuito. Chi compra un nuovo hardware Apple avrà diritto un anno di prova gratuito del servizio che equivale circa a 60€.

Come si Accede a Apple TV

Si accede a Apple TV in 2 modi: o con la propria Tv tramite un cavo HDMI, acquistando un box digitale che integra la piattaforma sul nostro televisore, oppure su smartphone o tablet utilizzando l’omonima applicazione. Per quanto riguarda la visione digitale è necessario possedere almeno la versione 12.3 di iOS.
Apple Tv sarà disponibile anche per gli utenti sprovvisti di un sistema iOS e dunque di un dispositivo Apple.

Apple Tv catalogo completo

Al momento il catalogo completo di Apple Tv comprende poche serie rispetto ai competitor come Netflix e Amazon. Ma le poche offerte sono del tutto originali.
I titoli più interessanti sono The Morning Show e See. The Morning Show racconta i dietro le quinte dei talk show televisivi, andando ad esplorare i lati più nascosti e oscuri dello showbuisness. I protagonisti sono Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, e Steve Carell.

See è una serie ambientata in un futuro dove l’intera umanità è ridotta in condizioni di cecità per via di un’epidemia.
Altri prodotti degni di nota sono due docu-film prodotti dalla presentatrice Oprah Winfrey. Il primo tratterà il tema della salute mentale, il secondo parlerà degli abusi sul posto di lavoro.
Gli altri contenuti sono For All Mankind, Dickinson, La madre degli elefanti, Helpsters, Lo scrittore fantasma e Snoopy nello spazio, Servant, Truth Be Told e Hala.

Conviene comprare Apple tv?

Apple Tv è un servizio come Netflix e Amazon video, con l’aggiunta di contenuti originali. Se vi trovate nella condizione di dover guardare una di queste serie l’acquisto è necessario in quanto non saranno disponibili altrove. Per quanto riguarda il generico acquisto bisogna considerare che verranno aggiunte molte serie e che il catalogo aumenterà nel corso dei prossimi anni. Per approfondire l’argomento si consiglia la lettura del seguente articolo che argomenta i lati positivi e negativi di Apple TV.