Apple Pay Cash: arriva a ottobre?

Apple Pay Cash per iOS 11 arriverà a ottobre? Ecco tutte le novità al riguardo!

Apple Pay Cash, l’innovativa funzione di iOS 11 dovrebbe arrivare questo autunno, forse a ottobre?

Apple aveva già annunciato qualche tempo fa che la nuova funzione di iOS 11, Apple Pay Cash sarebbe arrivata in autunno, e lo aveva fatto con un comunicato ufficiale:

Con un aggiornamento di iOS 11 e watchOS 4 che arriverà in autunno, gli utenti Apple Pay saranno in grado di inviare e ricevere denaro da amici e familiari in modo rapido, semplice e sicuro. Si potrà pagare direttamente nell’app Messaggi, oppure si potrà dire a Siri di inviare il denaro a qualcuno utilizzando le carte di credito e di debito impostate su Wallet. Quando gli utenti vengono pagati, ricevono i soldi nella nuova carta Apple Pay Cash in Wallet e possono utilizzarli immediatamente.

Una soluzione comoda e innovativa per tutti gli utenti Apple che in qualsiasi momento potranno inviare o ricevere soldi tramite l’App Messaggi del proprio dispositivo e non trovarsi mai sprovvisti di denaro.

Certo le implicazioni sono molte per una funzione di questo tipo, ma i dispositivi Apple offrono il 100% di sicurezza e anche in caso di furto è possibile bloccare il proprio dispositivo immediatamente per evitare che qualcuno approfitti della nuova funzione e d’altronde, nessun altro se non il proprietario potrebbe usare queste funzioni.

Apple Pay era già stata di per sé una grande innovazione, ma con Apple Pay Cash gli utenti potranno tranquillamente mandare soldi in tempo reale tramite Messaggi utilizzando il metodo di riconoscimento Touch ID o il nuovissimo Face ID. I soldi inviati possono poi essere utilizzati tramite Apple Pay o essere direttamente trasferiti sul conto bancario.

Arriva a ottobre?

Non è ancora stata annunciata una data precisa del rilascio della nuova funzione, Apple Pay Cash era stata già annunciata prima che iOS 11 facesse il suo esordio sui dispositivi Apple ma la casa produttrice aveva subito messo le mani avanti annunciando che la funzione non sarebbe stata inclusa nel nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Apple aveva però rassicurato i propri utenti affermando che Apple Pay Cash sarebbe uscita in un prossimo aggiornamento di iOS 11 ma, all’uscita del primissimo aggiornamento, ovvero iOS 11.0.1 ancora non si è vista l’ombra di Apple Pay Cash.

La casa produttrice americana aveva però annunciato che Apple Pay Cash sarebbe uscita entro la fine di ottobre, ancora non si sa molto, anche perché Apple ha affermato che, inizialmente, Apple Pay Cash sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti, Apple non ha ancora fornito alcun dettagli su quanto dovranno aspettare gli altri paesi. Ma è molto probabile che Apple Pay Cash possa approdare in Europa poco dopo la sua uscita negli Stati Uniti.