Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

29
Dic 2019

Anticipazioni Una vita: Espineira cerca di uccidere Lucia

Il priore per impedire il matrimonio con Samuel, attenterà alla vita della Alvarado.

Guai in vista per la giovane Lucia Alvarado a Una vita. Le anticipazioni relative alle puntate italiane della soap, rivelano che la ragazza rischierà di perdere la vita a causa del priore Espineira. Il tutto prenderà il via nel momento in cui, la cugina di Celia accetterà di sposare Samuel. Il priore temendo di perdere il patrimonio dei Valmez qualora il matrimonio andasse in porto, inizierà a minacciare padre Telmo di fare del male alla ragazza e a fra Guillermo. Il sacerdote corrotto passerà poi ai fatti assoldando un brutto ceffo, il quale nel corso dei festeggiamenti per le nozze di Antoñito e Lolita attenterà alla vita di Lucia.

Una vita, Espineira minaccia Telmo

Il priore Espineira non appena verrà a conoscenza del fatto che Lucia ha accettato di sposare Samuel, andrà in escandescenza, in quanto qualora il matrimonio dovesse effettivamente essere celebrato, perderebbe tutta l’eredità dei marchesi di Valmez. Il sacerdote, a quel punto, cercherà di convincere padre Telmo a sedurre la Alvarado in modo tale da coinvolgerla in uno scandalo talmente grande da costringerla a rinunciare al patrimonio dei suoi genitori. Il Martinez però, rifiuterà di farlo e così Espineira inizierà a minacciarlo di fare del male alla ragazza ed anche a Fra Guillermo, il suo mentore. Padre Telmo, ovviamente temerà che il suo superiore possa rendere concrete le sue minacce, ma non sembrerà dargli troppo ascolto, almeno per il momento.

Anticipazioni Una Vita: Lucia cade dalle scale e perde i sensi

Le minacce del priore Espineira si faranno concrete nel momento in cui tutti i vicini si apprestavano a brindare alla felicità di Antoñito e Lolita. In quell’istante, un brutto ceffo ingaggiato dal priore, noterà che Lucia si è momentaneamente allontanata per andare a prendere il regalo di nozze da dare ai due sposi e così senza farsi vedere, metterà della cera sulle scale del civico 38. La Alvarado nello scendere le scale, scivolerà e perderà i sensi. La giovane sarà immediatamente soccorsa da padre Telmo che poi andrà alla ricerca di Celia per chiamare un ambulanza con la quale portarla in ospedale. Tutto ciò genererà una lotta con Samuel, il quale vorrà accompagnare la futura moglie da un medico impedendogli di seguirlo.

Lucia deciderà di sposare Samuel entro pochi giorni

Nella soap di Una Vita Lucia, fortunatamente, non riporterà gravi conseguenze dalla caduta e sarà dimessa quasi subito dall’ospedale. La ragazza potrà tornare a casa dove affronterà una breve convalescenza. In seguito, la Alvarado stanca di non avere delle risposte da padre Telmo in merito al loro rapporto, deciderà di sposare Samuel entro pochi giorni in una chiesa lontana da Acacias. Dal canto suo, l’Alday verrà a sapere tramite Jimeno Batan che è stato Espineira ad attentare alla vita di Lucia e vorrà sposarla prima che il priore possa mettere le mani sull’immenso patrimonio che erediterà. A questo punto non resta che capire se le nozze verranno davvero celebrate oppure no.