Autore: Antonietta Canale

Mediaset - Anticipazioni - Una Vita

Anticipazioni Una vita: Antoñito costretto ad andare in guerra?

Il figlio di Ramon Palacios riceverà una brutta notizia.

Brutte notizie in arrivo per Antoñito Palacios a Una vita. Il giovane rampollo presto riceverà una lettera che non gli farà per nulla piacere. La missiva lo metterà al corrente che dovrà prestare il servizio militare a cui non aveva ottemperato da giovane per cui con ogni probabilità dovrà andare a combattere. Il ragazzo spaventato per il suo futuro, chiederà a suo padre di intervenire per evitargli il triste destino e almeno inizialmente non ne farà parola con Lolita.

Una vita, Antoñito riceve una lettera dall’esercito

Le anticipazioni Una vita, rivelano che Ramon Palacios intraprenderà una relazione con la domestica Carmen e proprio nell’istante in cui deciderà di comunicare la novità al figlio Antoñito, quest’ultimo riceverà una brutta notizia. Il giovane, infatti, riceverà una lettera con una notizia a dir poco sconvolgente. Antoñito apprenderà che l’esercito ha deciso di assumere anche i figli dei benestanti di modo tale che i poveri non abbiano la sensazione che siano gli unici a dover rischiare la loro vita nelle guerre.

Il giovane, spaventato dall’eventuale destino come militare, chiederà a Ramon di non dire nulla a Lolita almeno inizialmente e di muovere le sue conoscenze all’ateneo per capire se ci sia un modo per evitare di rispondere alla convocazione. Inoltre, avviserà Emilio Pasamar del fatto che anche lui potrebbe presto ricevere la stessa lettera.

Anticipazioni Una vita: Ramon non riesce a trovare una soluzione

Don Ramon cercherà in tutti i modi di aiutare suo figlio avvalendosi anche dell’aiuto di Felipe (nel frattempo si sarà riappacificato con lui) e di Liberto, ma purtroppo non riuscirà a trovare una soluzione che possa evitare ad Antoñito di dover fare il militare, in quanto la legge permette di non adempiere al servizio militare soltanto ai ricchi con problematiche fisiche o che sono diventati genitori da poco tempo. Il ragazzo, a quel punto, si vedrà costretto a mettere al corrente Lolita della novità. La giovane, a quella notizia, si dispererà visto che se Antoñito dovesse partire, lei dovrebbe restare lontano dal consorte per almeno tre anni e con la costante ansia che possa accadergli qualcosa di brutto. Il Palacios Junior non sapendo più cosa fare, prenderà una decisione piuttosto avventata.

Antoñito propone a Lolita di fuggire in America

Antoñito essendo un ragazzo pacifico, non avrà la minima intenzione di arruolarsi nell’esercito e di andare a combattere e così proporrà a Lolita di fuggire insieme in America dove ha ancora abbastanza conoscenze che potrebbero aiutarli a rifarsi una vita.

La giovane, però, non appoggerà la decisione del marito, in quanto non ha nessuna intenzione di vivere una vita da latitante visto che se dovessero fuggire, lui verrebbe accusato di alto tradimento per aver disertato senza una valida motivazione. Il destino di Antoñito è, dunque, segnato, oppure alla fine riuscirà ad evitare l’arruolamento e a vivere felice con la sua dolce metà?