Le Iene: anticipazioni puntata di stasera 15 ottobre

Anticipazioni della puntata di stasera, domenica 15 ottobre, della trasmissione condotta da Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Nicola Savino.

Nuovo appuntamento delle Iene stasera su Italia 1. Alla conduzione Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Nicola Savino. Vediamo le anticipazioni della puntata di stasera.

Lo scherzo a Povia

Sono previsti molti reportage nella scaletta della puntata di questa sera. Il cantante Povia sarà protagonista di uno scherzo architettato dal programma nel corso di un suo concerto in provincia di Padova, a Bresseo.

La Campania e i delitti mafiosi per errore

Negli ultimi quindici anni la Campania è stata teatro di più di mille omicidi di stampo mafioso. Dagli anni Settanta a oggi, inoltre, si calcola che sarebbero circa trecento le persone che sarebbero rimaste uccise o perché coinvolte accidentalmente in una sparatoria o per uno scambio di identità.

Sarà Roberta Rei a intervistare i parenti di un ragazzo assassinato da alcuni killer della camorra solo perché confuso con un loro rivale. Il ragazzo in questione, a più di sette anni dalla sua morte, non sarebbe stato riconosciuto come vittima della criminalità organizzata, nonostante la sua innocenza sarebbe stata riconosciuta in Tribunale e dagli stessi collaboratori di giustizia.

Aggiornamento del servizio “Parentopoli e lavoro in nero in Parlamento”

Anche stasera ci saranno ulteriori aggiornamenti sul servizio dedicato a Federica Brocchetti, giovane ragazza che ha raccontato per la prima volta ai microfoni di aver lavorato gratis e senza contratto nel ruolo di portaborse per conto dell’onorevole Mario Caruso. Peccato che regolarmente assunto a nome di Caruso risultasse, nel periodo di lavoro di Federica, il figlio del sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi. Quest’ultimo, a seguito della messa in onda del primo servizio delle Iene, ha dichiarato di voler rimettere le deleghe. Mario Caruso, dal canto suo, lo scorso undici ottobre si è difeso in una lettera aperta.

Nel nuovo servizio di stasera Filippo Roma si confronterà nuovamente col deputato di Centro Democratico dopo aver raccolto nuovi elementi che sembrerebbero smentiti.

False terapie e trattamenti alternativi sui social network

Sempre più spesso capita di trovare sui social false terapie e trattamenti alternativi la cui efficacia è certamente dubbia ma che, grazie ai meccanismi social, si diffondono. La nuova inchiesta di Nadia Toffa punta i riflettori sul mondo delle terapie non riconosciute nell’alveo della Medicina Scientifica. La Iena ha incontrato alcune persone che sostengono alcune di queste teorie e che sarebbero contrarie ai principi scientifici. Nel servizio è previsto anche un confronto con Gabriella Mereu, la donna che il venticinque luglio è stata radiata definitivamente dall’Ordine dei Medici e che è già stata in passato protagonista di alcuni servizi delle Iene.