Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Il Segreto

9
Set

Anticipazioni Il Segreto: Severo chiede aiuto a Prudencio

Il Santacruz avrà dei problemi economici nella gestione delle risaie e si rivolgerà all’Ortega per un prestito.

Novità importanti in arrivo sia per Prudencio sia per Severo nelle prossime puntate italiane de Il Segreto. Le anticipazioni rivelano che il Santacruz venuto a conoscenza dell’attività di usuraio dell’Ortega, si rivolgerà a lui per chiedergli un prestito. Severo, infatti, avrà dei problemi economici per quanto riguarda la liquidità delle risaie di cui è proprietario e così non troverà altra soluzione che chiedere del denaro a Prudencio. Quest’ultimo si prenderà del tempo prima di decidere se accordargli o meno il prestito visto che la somma richiesta sarà elevata ed inoltre chiederà consiglio a don Berengario. In tutto ciò bisognerà fare molta attenzione alle mosse di donna Francisca che cercherà di approfittare della situazione per liberarsi per sempre del Santacruz, suo nemico giurato ormai da molto tempo.

Il Segreto, Prudencio fa la conoscenza di Lola

Prudencio deciderà di acquistare la bottega di vini di Fe per non stare più agli ordini di donna Francisca. Il ragazzo non sapendo quasi nulla di vini, assumerà Antonio Marchena che lo aiuterà nella gestione dell’attività. Con il passare degli episodi però, si scoprirà che l’Ortega porta avanti anche un’altra attività, quella dell’usura prestando piccole somme di denaro agli abitanti di Puente Viejo con interessi molto bassi. Tra i suoi clienti ci sarà una ragazza di nome Lola che gli chiederà un prestito di 500 pesetas per far fronte alle spese della fattoria che possiede. L’Ortega inizialmente riluttante, le accorderà poi il prestito. In seguito, il giovane riceverà una richiesta di aiuto da una persona che non si aspettava minimamente.

Severo chiede a Prudencio 3000 pesetas

Prudencio riceverà a sorpresa la visita di Severo che alla fine di una dura giornata di lavoro, si recherà nella sua locanda per chiedergli un prestito. Il Santacruz ha molte difficoltà a far fronte alle spese delle risaie che possiede e così chiederà all’Ortega di prestargli ben 3000 pesetas. Prudencio dopo aver ascoltato la richiesta di Severo non saprà cosa fare e gli chiederà di dargli un po’ di tempo per decidere se prestargli o meno il denaro che gli ha richiesto. Ovviamente, Severo sta nascondendo a tutti quanti i suoi problemi economici compresa sua moglie Irene motivo per il qualechiederà a Prudencio di non dire a nessuno di avergli chiesto un prestito. L’Ortega, però, non sapendo se accettare o meno il Santacruz come suo cliente visto che la somma richiesta è molto alta, chiederà consiglio a don Berengario finendo per tradire la promessa che gli aveva fatto spifferando così il suo segreto. La trama partendo da questo presupposto si complicherà sempre più soprattutto per l’intromissione di donna Francisca che cercherà di mandare in rovina il Santacruz. Tutto ciò darà origine a numerosi colpi di scena che terranno i telespettatori con il fiato sospeso.