Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Il Segreto

23
Ago

Anticipazioni Il Segreto: Julieta e Saul lasciano Puente Viejo

Saul e Julieta decideranno di lasciare il piccolo paese per rifarsi una vita altrove.

Il momento dell’uscita di scena di Saul e Julieta a Il Segreto si avvicina. Le anticipazioni rivelano che i due innamorati decideranno di lasciare Puente Viejo in seguito alla brutta storia dei Molero. Il tutto prenderà il via nel momento in cui il sergente Cifuentes troverà i cadaveri di Eustaquio e Lamberto Molero e comincerà a sospettare di Don Berengario e Carmelo. Saul, a quel punto, deciderà di accusarsi del crimine per scagionare i suoi amici e di andare via con sua moglie per rifarsi una vita lontana dallo sfortunato paese.

Il Segreto, Saul decide di incolparsi dell’omicidio dei Molero

Il sergente Cifuentes dopo diverse ricerche, troverà i cadaveri di Eustaquio e Lamberto Molero ed inizierà ad indagare per scoprire il colpevole del duplice omicidio. Il militare inizierà ad interrogare tutti gli abitanti di Puente Viejo compresi i due sacerdoti, Don Berengario e don Anselmo. Quest’ultimo nella sua deposizione dirà qualcosa che indurrà Cifuentes a credere che sia stato proprio Berengario in complicità con Carmelo a commettere il crimine. Saul verrà a conoscenza di ciò ed avendo scoperto anche della violenza subita da sua moglie Julieta, deciderà di lasciare il paese insieme a lei, ma prima di farlo penserà di accusarsi del duplice omicidio per scagionare i suoi amici.

Saul mette in atto il piano di fuga con Julieta

Saul, come detto, deciderà di prendersi la colpa del duplice omicidio e così dirà al sergente Cifuentes che presto gli fornirà una pista che lo aiuterà a capire chi è il reale responsabile della morte di Molero. Il giovane, poco dopo, si recherà da Carmelo e gli chiederà di dargli le pistole con le quali lui ed il sacerdote hanno sparato a Eustaquio e Lamberto, in modo da poterci imprimere le sue impronte dopo averle ripulite per bene. Inizialmente, Carmelo e Berengario non vorranno dargliele, ma poi decideranno di procedere in tale direzione potendo contare anche sul supporto di Severo, Adele e Irene.

Julieta e Saul lasciano Puente Viejo

Saul porterà avanti il suo piano con Julieta ed insieme saluteranno di nascosto tutti i loro amici e parenti, in particolar modo Consuelo e Prudencio. Quest’ultimo si riconcilierà con i due e prometterà di andarli a trovare una volta che si saranno sistemati nella loro nuova destinazione. I due innamorati, una volta fatto tutto ciò che avevano deciso di fare prima di partire compresa la manipolazione delle pistole, saliranno su un cavallo e lasceranno Puente Viejo per rifarsi una vita altrove. I due, dunque usciranno di scena, ma la lunga trama legata ai Molero potrebbe non concludersi qui, in quanto non è detto che il sergente Cifuentes decida di lasciar perdere dopo aver ricevuto la lettera con l’ammissione di colpevolezza da parte di Saul e le armi manipolate.