Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Il Segreto

24
Giu 2020

Anticipazioni Il Segreto: Antoñita fa una pericolosa confessione a Don Filiberto

La domestica di Isabel de Los Visos si recherà da Don Filiberto e gli farà una confessione davvero pericolosa.

Antoñita, la domestica di Isabel De Los Visos sarà protagonista a Il Segreto. Le anticipazioni rivelano che la marchesa si allontanerà per qualche settimana da Puente Viejo e raccomanderà la domestica di tenere d’occhio Francisca. Tuttavia, il compito non risulterà affatto semplice a causa dell’intemperanza della Montenegro e ciò porterà l’inserviente a confidarsi con don Filiberto finendo per fargli una confessione alquanto pericolosa.

Il Segreto: Isabel lascerà Puente Viejo

Le anticipazioni Il Segreto, rivelano che Isabel riceverà una chiamata da un uomo misterioso che la inviterà a passare le vacanze di Natale con lui. La Marchesa accetterà l’invito e proprio per tale motivo lascerà Puente Viejo per alcune settimane. La Marchesa prima di partire, dirà alla sua domestica Antoñita di non perdere mai d’occhio donna Francisca, la quale ha più volte manifestato l’intenzione di uscire allo scoperto e farsi vedere dai cittadini del paese. L’inserviente, non sentendosi all’altezza di tale compito, pregherà la sua padrona di non lasciarla sola per così tanto tempo con la Montenegro, ma la Marchesa non le darà ascolto ed andrà via senza salutare nessuno.

Il Segreto, trame: Francisca finge di stare male

Antoñita, dunque, rimarrà sola con Francisca, la quale rischierà di cadere nellatrappola tesa da Eulalia Castro. Quest’ultima per far uscire allo scoperto la nemica e vendicarsi di lei per non averla aiutata quando Cristobal Garrigues l’ha fatto rinchiudere in manicomio, metterà in scena la sua morte e farà anche pubblicare sui giornali il suo necrologio. La Montenegro non appena leggerà l’annuncio inizierà a sentirsi sempre più soffocata dalle pareti de La Habana e si renderà conto che la domestica sta inventando mille scuse per fare in modo che non esca dall’abitazione.

Francisca, a quel punto, escogiterà un piano ben preciso. La donna si ferirà alla mano con un ago e sporcherà col sangue un fazzoletto. In seguito, quando la domestica rientrerà in casa fingerà un attacco di tosse facendole credere di aver spuntato del sangue.

Il Segreto: Antoñita fa una confessione pericolosa a don Filiberto

Antoñita non sapendo di essere vittima di una macchinazione di Francisca, si spaventerà molto e si metterà alla ricerca di Tomas per chiedergli se sa come contattare Isabel. Il giovane, però, le risponderà di no e la ragazza in preda al panico si recherà da don Filiberto per parlare con lui. La domestica farà intendere al parroco che si sta prendendo cura di una persona che potrebbe morire da un momento all’altro.

Il sacerdote, ovviamente rimprovererà la giovane per il suo comportamento e le dirà che deve contattare un medico quanto prima per evitare che la persona di cui gli ha parlato possa morire. La giovane farà come gli ha detto don Filiberto? E Francisca approfitterà della situazione da lei stessa creata per uscire dall’abitazione senza problemi? Non ci resta che attendere le prossime anticipazioni relative a questa storyline.