Yellowstone: quando esce la serie prequel 1883? Ecco alcuni dettagli sui nuovi episodi

Yellowstone: quando esce la serie prequel 1883? Ecco alcuni dettagli sui nuovi episodi

Di cosa parlerà la serie prequel di Yellowstone, 1883? Ecco tutto quello che sappiamo del nuovo progetto di Taylor Sheridan.

I primi dieci episodi della prima stagione di 1883 sono già scritti e Taylor Sheridan si prepara a dirigere il pilot. La serie prequel di Yellowstone si arricchisce di un nuovo cast, ma soprattutto di alcune new entry come Isabel May che interpreterà Elsa, ovvero la figlia maggiore di John e Margaret Dutton.

1883 è la nuova serie prequel di Yellowstone: che ruolo avrà Elsa Dutton?

Il personaggio di Elsa svolgerà un ruolo davvero importante all’interno della trama del nuovo show. Attraverso gli occhi della figlia Elsa conosceremo i retroscena della famiglia Dutton, che inizieranno in Texas a bordo di una carovana con la speranza di vivere una vita migliore (come nella serie principale). La serie prequel 1883 è ambientata proprio durante il 1800, come dice lo stesso titolo.

L’attrice LaMonica Garrett si è unita al cast di 1883 nel ruolo dell’aiutante dell’agente Pinkerton, Shea Brennan. Lo show sarà un importante tassello per il progetto ultimo di Taylor Sheridan, dopo il successo ottenuto con Yellowstone.

Il prequel rivedrà totalmente l’espansione occidentale con un focus diretto su una famiglia in fuga dalla povertà e alla ricerca di un futuro migliore nella terra americana, il Montana.

«Taylor Sheridan è sempre stato un creativo, il cui genio ha reinventato numerosi generi, accumulando fan da tutto il mondo: siamo feri che rimanga all’interno della nostra famiglia», ha dichiarato il presidente Chris McCarthy della MTV Entertainment.

A quanto pare, MTV Entertainment non vede l’ora di continuare la partnership con Sheridan, e ampliare la possibilità di realizzazione di nuovi progetti.

«Sono entusiasta di continuare la storia di Yellowstone e ringrazio Chris, Keith e David per avermi permesso di continuare a passare del tempo con la famiglia Dutton», ha detto Sheridan.

Lo showrunner ha in serbo altri serials, almeno cinque dramma tv da proporre nei prossimi 18 mesi, aumentando così la sua collaborazione con Paramount+.

In Italia la serie tv Yellowstone con protagonista Kevin Costner è trasmessa da Sky. Ecco gli altri membri del cast originale: Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Chow e Danny Huston. Nel frattempo, Yellowstone si prepara all’arrivo della stagione 4. Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, Marvel pubblica il trailer ufficiale del film: un «Multiverso» di personaggi