Autore: Luca Macaluso

WhatsApp

25
Gen

Whatsapp, alcuni telefoni a rischio esclusione: ecco la lista!

La nota app di messaggistica smetterà di funzionare dal primo febbraio su alcuni modelli di smartphone

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione più utilizzata per inviare e ricevere messaggi, post, foto e molto altro. Utilizzata su larga scala, da giovani e meno giovani, WhatsApp ormai è entrato nella quotidianità di tutti. Ecco perché la notizia che dal primo febbraio ormai prossimo, la famosa app potrebbe non essere più funzionante di determinati smartphone, sta allarmando. Ma quali sono gli smartphone a rischio blocco WhatsApp a febbraio? Vediamo l’elenco completo e cosa bisogna sapere.

TI POTREBBE INTERESSARE: Virus WhatsApp: attenzione ai file audio! Ecco come difendersi

Sistema operativo obsoleto

Dal 1 febbraio WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone, questo ormai è un dato di fatto. Su molti smartphone la app scomparirà perché si tratta di apparecchi che non saranno più in grado di supportare l’applicazione. Questione di sistema operativo naturalmente. Infatti si tratta degli smartphone che hanno un sistema operativo che non supporterà più WhatsApp.

Quali smartphone sono interessati dal cambiamento?

Il problema si verificherà sia di smartphone Android che su smartphone iOS. Infatti, tutti gli smartphone con sistema operativo Android 2.3.7 o con versioni precedenti dello stesso sistema, o tutti gli smartphone con sistema operativo iOS 8 o precedenti (molti gli iPhone che hanno questo sistema), non potranno più utilizzare WhatsApp.

TI POTREBBE INTERESSARE: Whatsapp: come proteggere le nostre chat segrete?

Come fare per ovviare a questa novità?

Una cosa da dire è che per molti non sarà necessario cambiare telefono. Infatti molti smartphone anche se vecchi, sono compatibili con gli aggiornamenti del sistema operativo. In pratica, basterà aggiornare il sistema operativo presente e non più compatibile con WhatsApp, con uno più nuovo e funzionale