Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Cast - Streaming - Anticipazioni

WandaVision, ecco nuove teorie che potrebbero definire il nuovo Marvel Cinematic Universe

WandaVision: Teschio Rosso sarà il nuovo villain del Marvel Cinematic Universe?

La nuova miniserie tv dedicata all’universo Marvel con protagonisti i personaggi di Wanda Maximoff e Visione, si svela ancora di più rivelando particolari molto interessanti. La serie ideata da Jac Schaeffer per Disney+, è già stracolma di teorie sul suo sviluppo futuro, tra queste c’è né una in particolare che ha stuzzicato l’attenzione dei fan: potremo assistere al ritorno di uno dei primissimi super-cattivi del Marvel Cinematic Universe.

Per essere più precisi e per citare la fantomatica teoria, è probabile che gli sceneggiatori vogliano far ritornare il personaggio di Johann Schmidt, ovvero Teschio Rosso, custode della gemma dell’Anima.

"WandaVision" nel Marvel Cinematic Universe

A sostenere la teoria del ritorno del villain (visto per la prima volta nella serie di film di Capitan America) è il sito Inverse che, partendo da una dichiarazione dell’attore Ross Marquand, sembra suggerire l’effettiva presenza del personaggio nel cast:

I fratelli Russo mi hanno spiegato che una volta che Thanos e Hawkeye ottengono la Gemma dell’Anima, lui è essenzialmente libero. [...] E se avesse ancora un minimo di desiderio di vendetta, immagino che tornerebbe sulla Terra.

Leggi anche: Marvel: quali sono i prossimi progetti per film e serie TV?

La teoria fuoriuscita dal web è tratta direttamente dai fumetti, precisamente da una storyline di Teschio Rosso, che cerca di rubare i poteri cosmici di Wanda Maximoff per poter cambiare la realtà a suo piacimento.

La storyline si conclude in maniera abbastanza ambigua, poiché viene creata una realtà alternativa in cui Teschio Rosso è un eroe e gli Avengers sono dei veri e propri villain.

Una situazione inaspettata che, a detta di Inverse, potrebbe essere il prossimo elemento di trama trattato nella serie WandaVision, ma anche uno spunto interessante per un prossimo Marvel Movie.

Tutti elementi narrativi che possono potenzialmente definire la «Fase 5» del Marvel Cinematic Universe. La serie «WandaVision» potrebbe anch’essa fornire dei risvolti narrativi per i prossimi film della saga.

Chi sarà il prossimo «Teschio Rosso»?

Uno dei dubbi che ancora di più interroga i fan è chi potrebbe interpretare il ruolo di Teschio Rosso: dopo i film di Capitan America, Hugo Weaving non volle più interpretare il personaggio ritenendolo debole in termini di sceneggiatura filmica, o comunque poco interessante per come il Marvel Cinematic Universe si stava sviluppando in quel momento. Molti pensano alla presenza di Ross Marquand, colui che in Avengers Infinity War e Avengers Endgame ha prestato la voce al Teschio Rosso.