Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

28
Giu 2020

Una vita, trame luglio: Agustina si getta nel vuoto

L’anziana domestica deciderà di farla finita e si getterà nel vuoto da una finestra della soffitta.

La domestica Agustina sarà sempre più protagonista nei prossimi episodi di Una vita. Le trame inerenti le puntate in onda nel mese di luglio, rivelano che la donna in seguito ad un consulto medico, si convincerà di essere sul punto di morire, proprio per questo motivo penserà di farla finita gettandosi nel vuoto da una finestra della soffitta, ma ben presto ci sarà un incredibile colpo di scena a contraddistinguere l’intricata storyline.

Una Vita, trame luglio: Agustina inizia ad avvertire degli strani malori

Le trame Una vita del mese di luglio, indicano che Agustina inizierà ad avvertire degli strani malori a cui inizialmente non darà importanza sostenendo che siano dovuti alla stanchezza per il carico di lavoro che svolge a casa di Felipe. Tuttavia, la donna qualche tempo dopo, accetterà il consiglio di Ursula Dicenta di andare da un medico per un consulto. A tal proposito, l’ex istitutrice chiederà a Felicia, sua nuova datrice di lavoro, un anticipo sullo stipendio per poter portare la domestica dal dottore.

Agustina, in breve tempo otterrà una diagnosi negativa, in quantoil luminare le dirà che non le resta molto da vivere a causa di una imprecisata malattia del sangue. Affranta dalla notizia, l’anziana domestica darà l’impressione di voler accettare ciò che il destino ha in serbo per lei, ma chiederà ad Ursula di non fare menzione a nessuno del suo cagionevole stato di salute.

Una Vita: Ursula “condiziona” Agustina

Agustina, dunque, non dirà a nessuno del suo stato di salute e così tutti i suoi amici saranno convinti che abbia soltanto bisogno di riposo per potersi riprendere. Nel frattempo, la donna si fiderà ciecamente di Ursula e le darà istruzioni circa un farmaco che le ha prescritto il medico. Tuttavia, bisognerà fare molta attenzione ai dialoghi tra le due donne visto che in un determinato pomeriggio, la Dicenta le dirà che capisce perfettamente la sua rassegnazione, in quanto anche lei non direbbe la verità alle persone che le vogliono bene al fine di evitare di essere considerata un peso da loro. Inoltre, aprirà una finestra con la scusa di farle prendere un po’ d’aria e poco dopo lascerà la stanza con una scusa.

Una Vita: Agustina si getta nel vuoto, ma...

Di lì a poco arriverà la svolta «tragica». Agustina, infatti, confesserà a Fabiana di essere prossima alla morte e poi ripenserà alle parole di Ursula decidendo che sia giusto andarsene nel modo che crede migliore prima di diventare un vero peso. L’anziana domestica, si farà coraggio ed aprirà la finestra chiusa poco prima da Fabiana per gettarsi di sotto e farla finita una volta per tutte. La reazione di Ursula alla caduta di Agustina sarà sorprendente: la Dicenta anziché recarsi subito al capezzale della donna, si recherà da Genoveva e la metterà al corrente del fatto che la domestica ha avuto ciò che meritava per non aver fatto nulla per aiutare lei ed il suo defunto marito Samuel nel momento del bisogno.

A quel punto, sarà chiaro che l’ex istitutrice si è alleata segretamente con la Salmeron e si è finta amica dell’anziana inserviente soltanto per portare a termine il suo compito. Tuttavia, il loro piano non è andato come speravano, in quanto Agustina prima di cadere per strada è finita su un carro pieno di paglia che ne ha attutito la caduta, per cui riporterà soltanto delle ferite, ma non morirà.