Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

19
Mag

Una vita, anticipazioni giugno: Arturo smaschera Zavala

Il colonnello Valverde dopo aver raccolto tutte le prove necessarie smaschererà Zavala davanti a tutti i militari.

Le anticipazioni Una vita relative al mese di giugno, rivelano che il colonnello Valverde riuscirà a smascherare Zavala. Arturo dopo aver scoperto che Silvia è una spia deciderà di aiutarla nel suo piano contro il generale. La donna, in seguito sposerà Zavala e durante il rinfresco per festeggiare le nozze, si introdurrà nello studio del marito insieme ad Arturo per trovare indizi. I due, però, verranno scoperti e così per non mandare tutto a monte si baceranno. Zavala, farà finta di credere alla consorte, ma poi, inizierà a narcotizzarla. La donna, però riuscirà a riprendersi e a trovare la prova che gli serviva per smascherarlo. Silvia, poi insieme a Valverde lo accuserà ufficialmente davanti agli altri militari.

Una vita, anticipazioni giugno: Arturo scopre che Silvia è una spia

Silvia Reyes durante la festa del circolo dei Patrioti a casa del generale Zavala, si introdurrà nello studio dell’uomo e cercherà di aprire la cassaforte, ma verrà scoperta. Arturo, la metterà con le spalle al muro e la donna, sarà costretta a svelargli che lavoro come spia per la casa reale e che il suo unico scopo è quello di scoprire se il generale stia davvero cercando di attentare alla vita di Alfonso XIII, il futuro reale di Spagna ed è per questo che si è avvicinata a lui. Arturo Valverde si arrabbierà, ma dopo aver letto una notizia sul giornale, non potrà fare a meno di ripensare alle parole di Silvia e deciderà di aiutarla a scoprire la verità su Zavala.

Silvia sposa Zavala

Arturo e Valverde collaboreranno per smascherare Zavala e ad un certo punto la donna, seguirà il consiglio di Carvajal e deciderà di sposare il generale. Silvia, poi intuendo che potrebbe trovare qualcosa nello studio del marito, organizzerà un party e durante lo stesso, si introdurrà nella stanza insieme a Valverde al fine di cercare delle prove, ma il generale poco dopo andrà a cercarla e lei per evitare di essere scoperta, bacerà Arturo sotto lo sguardo attonito del neo marito. Zavala, fingerà di credere alla moglie quando quest’ultima gli dirà che il colonnello Valverde l’ha baciata contro la sua volontà, ma poi si vendicherà di lei iniziando a narcotizzarla con del veleno nelle bevande.

Arturo smaschera Zavala

Arturo, si renderà conto che Silvia è in pericolo e così si recherà da Valverde con l’intenzione di scoprire qualcosa, ma non ci riuscirà. La Reyes, in seguito, Silvia, nonostante tutto, riuscirà a riprendersi un po’ dai narcotici e si introdurrà nello studio di Zavala. Una volta lì, troverà una cartina del palazzo reale, ovvero la prova schiacciante che il marito stia organizzando l’omicidio di Alfonso XII. Durante una riunione al Circolo dei Patrioti, Arturo si ricongiungerà a Silvia e nel momento in cui Zavala lì accuserà di essere degli adulteri, rigetterà le accuse e dirà ai commilitoni che i soldi che hanno raccolto fino a quel momento in realtà servivano per attentare alla vita del futuro monarca. Zavala ovviamente cercherà di giustificarsi, ma a sorpresa il tenente Tamayo lo tradirà e puntandogli una pistola contro, gli dirà di lasciare andare Silvia e Arturo sostenendo che già aveva dei sospetti sul conto del generale che verrà additato come traditore. Silvia e Arturo, poi si recheranno da Carvajal per comunicargli che la loro missione è andata a buon fine.