Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

Una vita, anticipazioni agosto: Ursula e Genoveva si alleano, ecco perché

L’ex istitutrice e la Salmeron diventeranno complici.

I fedeli telespettatori di Una vita, presto assisteranno alla nascita dell’alleanza tra Ursula e Genoveva. Il tutto avverrà poco dopo il tentato suicidio di Agustina. Le due donne diventeranno complici allo scopo di vendicarsi di tutti gli abitanti di Acacias. Inoltre, almeno inizialmente potranno contare anche sull’aiuto di Alfredo Bryce, il nuovo marito della Salmeron.

Una Vita, trame agosto: Ursula spinge Agustina al suicidio

Le anticipazioni Una vita relative alle puntate in onda ad agosto, rivelano che Genoveva prima di allearsi con Ursula, deciderà di metterla alla prova chiedendole di liberarsi definitivamente di Agustina. La Salmeron, infatti, è arrabbiata con la domestica, in quanto non ha voluto che lei e Samuel si nascondessero in soffitta e per tanto la ritiene in qualche modo responsabile della morte del consorte al pari degli altri vicini.

La Dicenta non si farà nessun problema a portare a termine il compito assegnatole da Genoveva e farà credere ad Agustina che le resta poco da vivere a causa di una malattia del sangue poco conosciuta. Come se non bastasse, le darà dei farmaci che la faranno stare ancora più male e le farà pressioni psicologiche, in modo tale da spingerla a farla finita per evitare di soffrire ulteriormente senza motivo. La domestica, ad un certo punto, farà proprio ciò che si aspettava Ursula e si getterà nel vuoto per togliersi la vita. Tuttavia, non morirà anche se le sue condizioni di salute appariranno subito molto gravi.

Una Vita, spoiler agosto: l’alleanza tra Ursula e Genoveva

L’allenza tra Genoveva e Ursula ha un inizio ben preciso e risale ai giorni successivi alla partenza di Telmo e Mateo e precisamente il giorno in cui, la Salmeron beccherà l’ex istitutrice in casa sua (la donna si era rifugiata lì dal momento che non aveva più un tetto sotto il quale vivere). La Dicenta, a quel punto confesserà a Genoveva di aver letto la lettera che aveva scritto ad Alfredo per proporgli di mettere in scena un matrimonio al fine di vendicarsi di tutti i vicini.

Subito dopo, sostenendo di avere anche lei dei conti in sospesi con gli abitanti di Acacias, le proporrà di allearsi a patto lei l’assuma come governante. Genoveva accetterà, ma le chiederà di far fuori Agustina come prova della sua lealtà nei suoi confronti prima di averla come complice.

Una Vita: Ursula lascia il lavoro al ristorante

Ursula per poter diventare la dipendente di Genoveva senza destare sospetti, si recherà in ospedale sia di giorno sia di notte per poter restare accanto ad Agustina ed ovviamente trascurerà il lavoro al ristorante. A tal proposito, Felicia comincerà a chiederle spiegazioni sulle sue continue assenza ed Ursula le dirà di aver intenzione di lasciare il lavoro per potersi prendere cura dell’amica. Nel frattempo, i medici diranno ad Agustina che per evitare di amputarle il braccio, dovranno procedere ad un’operazione piuttosto delicata.

Ovviamente, Ursula non essendo riuscita nel suo scopo, cercherà in ogni modo di fare del male alla domestica, ma non ci riuscirà, in quanto Felipe non si allontanerà mai dal suo capezzale. L’avvocato, infatti, paragonerà la caduta dell’inserviente a quella che dieci anni prima è costata la vita a sua moglie Celia e soffrirà molto per non aver capito la natura dei malesseri della sua sottoposta.